Technoretail - ReStore cura il progetto di spesa online di Todis per Roma e provincia
ReStore ha curato il progetto a 360°, dallo sviluppo della piattaforma web al customer care
Information
News

ReStore cura il progetto di spesa online di Todis per Roma e provincia

Information
- ReStore spesa online Todis - ReStore piattaforma web - ReStore e-commerce

ReStore, azienda leader nell’e-commerce per la Gdo, ha siglato una collaborazione con Iges, titolare del marchio Todis, realizzando una nuova piattaforma di spesa online per i punti vendita presenti a Roma e in gran parte della sua provincia.

Iges si è affidata, così, all’esperienza che ReStore ha maturato negli anni in questo settore, con l’obiettivo di usare i punti di vendita come hub per la consegna a casa pur riducendo al minimo l’impatto del servizio sui singoli store e sulla loro operatività. ReStore ha infatti curato il progetto a 360°, sviluppando la piattaforma web e il gestionale per gli ordini, la business intelligence e l’analisi dei dati, la logistica integrata con i punti vendita per la preparazione delle consegne delle spese online, il customer care per il supporto pre e post vendita.

Il sito TodisaCasa.it nella sua nuova versione “targata” ReStore è già operativo da metà estate e si caratterizza per la semplicità, velocità e completezza del servizio: tutti elementi essenziali per garantire una migliore esperienza di acquisto agli utenti. Una delle novità più interessanti riguarda l’estensione delle zone nella quali viene garantito il servizio, passate da 432 kmq a 640 kmq (+48%). Tutto questo è stato possibile grazie all’ottimizzazione degli hub, all’aumento delle fasce orarie di copertura e alla gestione degli ordini con consegna in giornata e con la possibilità di ordinare fino a 2 ore dall’inizio della fascia di consegna.

Abbiamo deciso di implementare un nuovo modello di gestione dell’e-commerce più capillare ed efficiente – dichiara Sara Pifferi, responsabile marketing Igesper raggiungere i nostri clienti e dare loro la possibilità di programmare la loro spesa. Abbiamo lavorato alla realizzazione di un modello che possa essere replicato anche nelle altre città dove siamo presenti per offrire maggiori servizi ai nostri clienti”.

Barbara Labate, ceo di ReStore, aggiunge: “È con piacere che riscontriamo il successo del servizio di spesa online anche per il format che ben interpreta Todis sul territorio nazionale. Una perfetta combinazione tra prezzo, prodotto e servizio che permette di generare scontrini medi particolarmente alti e garantisce la fidelizzazione della clientela”.