Technoretail - Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato
Il suo formato ingegnoso consente l’installazione diretta su un tavolo o su uno scaffale
Information
News

Raja lancia la macchina di riempimento carta più compatta sul mercato

Information
- Raja FillPak Mini - Raja riempimento in carta - Raja logistica

Raja, azienda specializzata nella distribuzione di imballaggi, ha lanciato FillPak Mini, un’innovativa macchina per il riempimento in carta progettata dal suo storico partner Ranpak, che sarà disponibile da settembre 2025 in 16 Paesi europei.

Sviluppata per rispondere alle esigenze degli e-commerce e dei centri logistici con spazio limitato, FillPak Mini è la macchina per il riempimento in carta più compatta attualmente disponibile sul mercato: il suo formato ingegnoso consente l’installazione diretta su un tavolo o uno scaffale, anche negli ambienti in cui l’utilizzo di macchine da riempimento era finora impossibile per mancanza di spazio.

FillPak Mini trasforma, su richiesta, risme di carta inserite nella parte posteriore del dispositivo in carta stropicciata utilizzata per riempire i vuoti nei pacchi e proteggere i prodotti durante il trasporto. Garantisce un riempimento rapido, semplice e rispettoso dell’ambiente, ottimizzando al contempo l’organizzazione delle postazioni di preparazione. Dotata di più modalità di funzionamento (lunghezza fissa, a lotti, continua), si adatta a tutti i ritmi di produzione.

FillPak Mini utilizza carta riciclata oppure la nuova carta Grasikraft, recentemente lanciata da Raja, composta da fibre d’erba e fibre di carta riciclata. Di fronte a una crescente domanda di soluzioni di riempimento compatte e performanti, con le sue dimensioni ridotte (31 cm di larghezza, 28 cm di profondità 28 cm e 21 cm di altezza per 10,4 kg di peso), la nuova macchina di Raja risponde perfettamente alle esigenze dei professionisti della logistica, dell’e-commerce, del commercio al dettaglio, dell’industria, del settore farmaceutico o elettronico, tra gli altri.