Technoretail - Probios festeggia 45 anni di ricerca e innovazione nel biologico
La sede di Probios a Calenzano (Firenze)
Information
News

Probios festeggia 45 anni di ricerca e innovazione nel biologico

Information
- Probios 45 anni - Probios ricerca e innovazione - Probios biologico plant-based

Probios, azienda leader nel mercato salutistico e free from, celebra 45 anni di ricerca e innovazione nell’alimentazione biologica e plant-based, all’insegna di un approccio all’avanguardia verso il cibo e l’ambiente.

Era il 1978 quando cominciarono le prime attività di vendita e commercio di prodotti biologici mai visti sul mercato italiano, grazie al sogno di imprenditori coraggiosi e lungimiranti con una spiccata attenzione verso uno stile di vita sano, l’amore per la biodiversità e l’alimentazione naturale. Una filosofia che guida ancora oggi il successo dell’azienda presente in oltre 4mila punti vendita con oltre 850 tra referenze free from e protein.

Attraverso una strategia che punta in particolar modo sullo sviluppo di ricette originali caratterizzate da un alto profilo nutrizionale, prediligendo materie prime italiane, Probios si distingue sul mercato per il suo alto grado di innovazione e ricerca presente dietro a ogni singolo prodotto. “In questi 45 anni abbiamo acquisito un know-how che ci ha permesso di anticipare le necessità e i desideri del mercato – commenta Renato Calabrese, amministratore delegato di Probioscogliendo la potenzialità di trend nascenti. Quasi mezzo secolo fa siamo stati pionieri in un mondo che conosceva poco o nulla del biologico. Oggi desideriamo restare un passo avanti agli altri per diffondere il più possibile i benefici di un sistema nutrizionale ricco di benefici per la salute delle persone e del pianeta. Il nostro vantaggio competitivo consiste nel credere che il futuro passi dal nostro reparto Ricerche & Sviluppo, settore in cui investiamo ogni anno almeno il 3% del nostro fatturato”.

L’azienda, che ambisce ad assumere un ruolo di polo leader nel settore salutistico, biologico e free from a livello europeo, è tornata anche quest’anno al Sana di Bologna, la fiera internazionale del Biologico e del Naturale che si è svolta dal 7 al 9 settembre, presentando le proprie novità e i suoi prodotti di punta, al centro delle scelte di acquisto dei consumatori più attenti ed esigenti.