Technoretail - Primark: 20esimo negozio in Italia e primo polo logistico nel Paese
Il nuovo hub logistico sarà realizzato ad Alessandria e si svilupperà su una superficie di 81mila mq
Information
News

Primark: 20esimo negozio in Italia e primo polo logistico nel Paese

Information
- Primark 20esimo negozio - Primark Segro - Primark primo polo logistico

Primark, retailer internazionale di moda, prosegue nel suo percorso di espansione nel mercato italiano aprendo le porte del suo 20esimo negozio presso il centro commerciale Gli Orsi di Biella e sottoscrivendo un accordo con Segro – società specializzata nello sviluppo immobiliare industriale – per la realizzazione del suo primo polo logistico nel Paese.

Con una superficie di 2.300 mq di spazio commerciale su un unico livello, Primark Biella Gli Orsi – frutto di un investimento di oltre 6,5 milioni di euro – offre la fantastica esperienza in-store per cui Primark è già conosciuta e amata in tutta Italia. I clienti potranno acquistare un’ampia gamma di prodotti, dagli elementi basic per tutti i giorni alle ultime tendenze moda, inclusa la sua popolare collezione Edit e le collaborazioni con Rita Ora e Paula Echevarría, il tutto a prezzi imbattibili. Quest'anno, il 74% dei capi di abbigliamento venduti da Primark conteneva materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, e Primark punta a raggiungere il 100% entro il 2030.

Il negozio debutta in Italia con le ultime innovazioni di design Primark: un look più moderno, una fragranza caratteristica, videowall e musica, creando un’atmosfera immersiva e accogliente. Inoltre, è dotato di 8 casse self-checkout e 3 casse tradizionali, per offrire ai clienti un’esperienza di shopping flessibile ed efficiente.

L’avvio dei lavori per il suo primo polo logistico è invece previsto nel corso del prossimo anno. Il nuovo hub, che si svilupperà su una superficie di 81mila mq, supporterà le ambizioni di crescita di Primark in Italia e creerà 200 nuovi posti di lavoro. Sarà situato ad Alessandria, una posizione strategica grazie alla vicinanza al porto di Genova, che fungerà da porta d’accesso per i prodotti Primark in ingresso in Italia.

Siamo entusiasti di inaugurare il nostro nuovo negozio presso il centro commerciale Gli Orsi e di annunciare i piani per l’apertura del nostro primo polo logistico – commenta Luca Ciuffreda, direttore di Primark Italiala passione, la dedizione e il lavoro di squadra della nostra organizzazione hanno reso tutto questo possibile, e sono molto orgoglioso di quello che abbiamo realizzato insieme. Siamo lieti di portare la nostra offerta unica di moda accessibile e prodotti di grande qualità alla comunità di Biella, nel contesto della nostra ambiziosa strategia di espansione e investimento nel mercato italiano. Sono particolarmente soddisfatto, inoltre, di contribuire all’occupazione locale, e non vediamo l’ora di accogliere i nuovi clienti nel nostro negozio”.