Primark, retailer internazionale di moda, prosegue nel suo percorso di espansione nel mercato italiano aprendo le porte del suo 20esimo negozio presso il centro commerciale Gli Orsi di Biella e sottoscrivendo un accordo con Segro – società specializzata nello sviluppo immobiliare industriale – per la realizzazione del suo primo polo logistico nel Paese.
Con una superficie di 2.300 mq di spazio commerciale su un unico livello, Primark Biella Gli Orsi – frutto di un investimento di oltre 6,5 milioni di euro – offre la fantastica esperienza in-store per cui Primark è già conosciuta e amata in tutta Italia. I clienti potranno acquistare un’ampia gamma di prodotti, dagli elementi basic per tutti i giorni alle ultime tendenze moda, inclusa la sua popolare collezione Edit e le collaborazioni con Rita Ora e Paula Echevarría, il tutto a prezzi imbattibili. Quest'anno, il 74% dei capi di abbigliamento venduti da Primark conteneva materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, e Primark punta a raggiungere il 100% entro il 2030.
Il negozio debutta in Italia con le ultime innovazioni di design Primark: un look più moderno, una fragranza caratteristica, videowall e musica, creando un’atmosfera immersiva e accogliente. Inoltre, è dotato di 8 casse self-checkout e 3 casse tradizionali, per offrire ai clienti un’esperienza di shopping flessibile ed efficiente.
L’avvio dei lavori per il suo primo polo logistico è invece previsto nel corso del prossimo anno. Il nuovo hub, che si svilupperà su una superficie di 81mila mq, supporterà le ambizioni di crescita di Primark in Italia e creerà 200 nuovi posti di lavoro. Sarà situato ad Alessandria, una posizione strategica grazie alla vicinanza al porto di Genova, che fungerà da porta d’accesso per i prodotti Primark in ingresso in Italia.
“Siamo entusiasti di inaugurare il nostro nuovo negozio presso il centro commerciale Gli Orsi e di annunciare i piani per l’apertura del nostro primo polo logistico – commenta Luca Ciuffreda, direttore di Primark Italia – la passione, la dedizione e il lavoro di squadra della nostra organizzazione hanno reso tutto questo possibile, e sono molto orgoglioso di quello che abbiamo realizzato insieme. Siamo lieti di portare la nostra offerta unica di moda accessibile e prodotti di grande qualità alla comunità di Biella, nel contesto della nostra ambiziosa strategia di espansione e investimento nel mercato italiano. Sono particolarmente soddisfatto, inoltre, di contribuire all’occupazione locale, e non vediamo l’ora di accogliere i nuovi clienti nel nostro negozio”.