In occasione di EuroCis 2022, Pricer presenta le diverse soluzioni volte ad aumentare l'efficienza in-store e migliorare la customer experience.
Pricer SmartTag Color sono etichette elettroniche intelligenti a 4 colori che utilizzano la tecnologia E Ink Spectra 3100, un sistema di inchiostro a quattro pigmenti utili per evidenziare i prodotti in promozione, dare rilevanza al proprio marchio o altro. La lunga durata della batteria è invece assicurata dalla tecnologia ottica Optical@Pricer.
Pricer ShelfVision è invece una soluzione che combina machine learning e visione artificiale con una sofisticata fotocamera grandangolare volta a risolvere i problemi di disponibilità dei prodotti a scaffale, rilevamenti di spazi vuoti e conformità ai planogrammi. La telecamera, oltre a rilevare e identificare automaticamente le ESL, riconoscendo di conseguenza gli articoli mancanti sugli scaffali, avvisa automaticamente il personale del punto vendita grazie a Pricer StoreApp o tramite l'integrazione con le applicazioni di gestione del personale già esistenti.
Ampio spazio sarà dedicato anche a Pricer Plaza, l'infrastruttura di sistema di gestione basata su cloud che abilita modelli di business Software as a Service. Questa piattaforma comprende una suite di servizi per una gestione sofisticata dell'infrastruttura e dei servizi in-store per singoli reparti e punti vendita, fino a catene complete, fungendo da base per funzionalità avanzate di digitalizzazione dei negozi come l’implementazione e la gestione dinamica dei prezzi e delle promozioni in real time, il riapprovvigionamento avanzato, l’aspetto e l’ottimizzazione dello scaffale, il servizio Click & Collect, la geo-localizzazione in store per un'esperienza cliente avanzata.
Sempre in occasione di EuroCis, inoltre, Pricer annuncia anche la prossima apertura dello stabilimento produttivo in Germania.
In occasione invece dell'Executive Summit di Forum Retail del prossimo 7 giugno, Michael Cacciatore, Sales Director Pricer Italy, interverrà nella Sessione Chief Financial Officer e Chief Executive Officercon uno speech dal titolo“Pricer: solo una etichetta elettronica che comunica con la luce?”. “L’innovazione è ora key driver per la crescita aziendale: in occasione del mio intervento parlerò di come il sistema Optical@Pricer consenta ai nuovi modelli di business di migliorare competitività e redditività in ambito retail. Si tratta di una soluzione innovativa che aiuta i retailer a digitalizzare i processi fondamentali del proprio store, aumentarne l’efficienza e migliorare, di conseguenza,l’esperienza di acquisto” dichiara Michael Cacciatore.