Technoretail - Pricer lancia la nuova piattaforma di comunicazione a scaffale all’Nrf
Pricer Avenu si integra perfettamente nell’ecosistema cloud Pricer Plaza
Information
News

Pricer lancia la nuova piattaforma di comunicazione a scaffale all’Nrf

Information
- Pricer Pricer Avenue - Pricer comunicazione a scaffale - Pricer Esl

Pricer, partner globale per la comunicazione e la digitalizzazione in-store nel panorama in rapida evoluzione del retail tech, in occasione del National Retail Federation (Nrf) di New York ha annunciato il lancio commerciale di Pricer Avenue, la nuova piattaforma di comunicazione a scaffale.

Progettata per i retailer che desiderano elevare l’esperienza in-store e rafforzare le performance nelle aree ad alto valore del punto vendita, Pricer Avenu si integra perfettamente nell’ecosistema cloud Pricer Plaza, Pricer Avenue combina l’esperienza dell’azienda nelle etichette elettroniche con un nuovo sistema di binari alimentati e grandi display modulari Floating Canvas, che permettono una narrazione più ricca del prodotto direttamente sullo scaffale. Il risultato è una presentazione più chiara, coerente e coinvolgente, capace di supportare decisioni d’acquisto più consapevoli.

Secondo Pricer, i primi riscontri dai progetti pilota – incluso quello nel Regno Unito – mostrano una maggiore efficacia delle promozioni e un incremento del coinvolgimento dei clienti nelle aree ad alto margine. L’azienda individua cinque aree di valore strategiche alla base dello sviluppo della piattaforma: centralità dell’esperienza cliente, creazione di nuovi flussi di ricavo tramite campagne dinamiche e visibilità premium per i brand, infrastruttura scalabile e pronta per future soluzioni IoT e AI, gestione più intelligente dello scaffale grazie all’automazione di prezzi e promozioni, e un approccio sostenibile grazie a un design senza batterie e moduli ricondizionabili.

Avenue è la piattaforma di comunicazione del futuro e la risposta del mercato è stata estremamente positiva – afferma Finn Wikander, chief product officer di Pricer frutto di confronti approfonditi, sessioni di co-creazione e workshop collaborativi con diversi grandi retailer nel corso dell’anno. Il momento clou è stato naturalmente il progetto pilota nel Regno Unito e, dopo aver ottimizzato ogni dettaglio, siamo pronti per il lancio commerciale all’Nrf 2026. La nostra ricerca indipendente condotta su 5mila consumatori evidenzia inoltre una chiara domanda di informazioni migliori e di un’esperienza in-store più immersiva. Pricer Avenue risponde esattamente a queste esigenze e i primi test ne confermano il valore”.