Un tocco digitale per lo storico negozio Prénatal di Cernusco sul Naviglio (MI), in cui lo shopping diventa una vera esperienza di acquisto emozionale.
Molte sono difatti le novità presenti nello store, tra cui il "Digital Point”, che ha lo scopo di amplificare l’esperienza di shopping, ricercando e trovando in pochi passaggi tutto quello di cui si ha bisogno. E non solo. Per venire incontro alle nuove abitudini “ibride” d’acquisto, chi preferisce fare acquisti online può recarsi nell’area ritiro che garantisce un accesso privilegiato, ottimizzando i tempi dedicati al recupero della propria spesa.
Oltre a un ambiente su misura della famiglia, reso avvolgente dall’utilizzo del legno di rovere nobilitato e dalla presenza di aree dedicate al relax, inoltre, il negozio offre anche la possibilità di personalizzare i capi con ricami realizzati al momento nella zona allestita con macchina da cucire, o provare i sistemi modulari e i passeggini per mezzo di un percorso dedicato.
Particolare attenzione è stata anche deicata alla sostenibilità: il legno è certificato FSC, mentre la ceramica arriva da una produzione a ciclo chiuso che permette di limitare il consumo delle risorse naturali. Oltre poi all’illuminazione, realizzata con un impianto a risparmio energetico.
Il remodelling di Cernusco sul Naviglio si unisce a quello di Curno (BG) di inizio marzo e a quello di Bergamo che riaprirà le sue porte il prossimo 17 marzo. E per fine mese è attesa l’apertura di un nuovo negozio a Parma.
“Prénatal vuole crescere come i suoi clienti. L’apertura di nuovi punti vendita, ma anche il re-modelling di centri strategici vuole rendere il momento dell’acquisto un’esperienza piacevole e anche emozionante. Il negozio sarà sempre più un luogo in cui trovare novità, personalizzazione, supporto, consigli e aiuto in un momento meraviglioso e sempre nuovo che è la nascita e la crescita di un bambino. Perché il primo ingresso nei nostri negozi è spesso quello di chi attende l’arrivo di un bebè, che siano genitori, zii o amici. Vogliamo dunque legarci a quella sensazione e farla emergere ad ogni nuovo incontro, accompagnando negli anni la famiglia che cresce. E poi guidare e semplificare il momento dell’acquisto. Anche in quest’ottica abbiamo ampliato i sevizi e integrato in modo maggiore la dimensione digitale per una proposta omnicanale oggi sempre più imprescindibile” - dichiara Massimo Arioli, Managing Director Prénatal.