Di fatto, la grave emergenza pandemica ha mutato radicalmente non soltanto le abitudini di acquisto, ma anche le procedure di accesso, di gestione e di fruizione degli store e, più in generale, di tutto il comparto HoReCa.
In tale scenario, la multinazionale tecnologica Custom ha deciso di sviluppare un’inedita solution inedita di semplice utilizzo rivolta ad aiutare ulteriormente gli esercenti già intensamente impegnati con le varie normative dirette al contenimento dei contagi.
Nel dettaglio, Green Mate è un sistema stand-alone che consente di verificare in real time la Certificazione Green Pass attraverso una soluzione kiosk che, dopo l’emergenza dovuta alla pandemia, sarà anche agevolmente convertibile in self-order o eliminacode, garantendo, in questo modo, vantaggi sia immediati che a lungo termine rispondendo alle preferenze dei clienti che preferiscono con sempre maggiore frequenza le soluzioni self-service in tutto il comparto HoReCa.
In particolare, la verifica del Green Pass avviene attraverso quattro semplici passaggi: scansione (scansione QR code in autonomia da parte del cliente), conferma (avviso con luce verde e visualizzazione dati personali sul display), stampa (stampa biglietto con data, ora, nome e cognome dell’utente) e, infine, controllo (il ristoratore è libero di effettuare il controllo tra i dati stampati sul biglietto e il documento d’identità del cliente in modalità più agevoli, discrete e soprattutto senza creare assembramenti nella zona di ingresso).
Green Mate viene presentata da Custom come una soluzione caratterizzata da un’immagine evoluta, ricercata, rigorosamente Made in Italy e rispondente alle esigenze contingenti, consistenti nel controllo del Green Pass, nel distanziamento tra le persone, nella riduzione delle file, oltre che nella flessibilità e razionalizzazione dei controlli con la possibilità di rilasciare un biglietto dettagliato di informazioni di carattere anagrafico e temporale (data e ora).