Adottando le funzionalità offerte da PayPlug il Flagship Store Ducati Milano ha aumentato il numero di transazioni sullo shop online, semplificato la gestione dei pagamenti e migliorato l’esperienza utente.
La funzione del pagamento rateale offerta da PayPlug, infatti, ha ottenuto sin da subito un riscontro positivo da parte dei clienti Ducati, che è riuscita a registrare nel 2021 un aumento del numero di transazioni sul sito superiore al 40% rispetto all’anno precedente.
Altra funzionalità adottata da Ducati Milano per migliorare il proprio digital e-commerce è quella del Pay by Link, attraverso la quale è possibile inviare ai clienti direttamente tramite SMS, e-mail, WhatsApp, Messenger o chat un link di pagamento che indirizza rapidamente ad una pagina di pagamento sicura in cui inserire i propri dati e convalidare l’ordine. Grazie a quest’ultima, Ducati Milano è ora in grado di semplificare notevolmente i pagamenti e di intercettare i clienti che contattano la società esternamente al sito o che hanno necessità di ordini customizzati o di materiale non direttamente disponibile a magazzino.
“Prima di adottare le funzionalità di PayPlug utilizzavamo solamente il bonifico bancario e un e-wallet. Avevamo bisogno di una soluzione più veloce e pratica per accettare pagamenti con carte di credito”, racconta Fabio di Chiara, Store Manager di Ducati Milano. “PayPlug, oltre a stupirci per l’affidabilità, la convenienza e la velocità di installazione, ci ha permesso di aumentare il numero degli ordini sullo shop online, semplificare la gestione dei pagamenti e migliorare l’esperienza utente”.
“La collaborazione con Ducati Milano dimostra la nostra volontà di supportare i merchant nell’espandere il proprio business e adeguarsi alle esigenze dei consumatori in maniera sempre più puntuale e personalizzata, garantendo un'esperienza di acquisto via via più semplice e fluida”, spiega Mirella Bengio, Channels and Strategic Partnerships Manager di PayPlug Italia.