Technoretail - Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni
Pam ha affidato a Wiit la completa gestione dei propri sistemi informativi per i prossimi sei anni
Information
News

Pam Panorama sceglie Wiit come partner cloud per i prossimi 6 anni

Information
- Pam Panorama contratto Wiit - Pam Panorama partner cloud - Pam Panorama gestione sistemi informativi

Pam Panorama (Gruppo Pam), una delle principali insegne della grande distribuzione, ha firmato un contratto della durata di sei anni per un valore complessivo di oltre 6 milioni di euro con Wiit, uno dei leader europei nel mercato dei servizi cloud computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di hybrid e private cloud per le applicazioni critiche.

Pam ha scelto Wiit come partner cloud per i prossimi sei anni, affidando alla società la completa gestione dei propri sistemi informativi e confermando le capacità di Wiit nel supportare i clienti di settori eterogenei e complessi, offrendo loro sofisticate soluzioni di ultima generazione, funzionali alle esigenze di integrazione dei sistemi e delle piattaforme applicative. Attraverso il modello di servizio strutturato di Wiit che si basa su infrastrutture resilienti e sicure, oltre che sulle proprie competenze specialistiche, Pam avrà la possibilità di usufruire di servizi digitali ad altissima resilienza e innovazione implementando un modello multi-cloud dedicato.

Questo nuovo accordo siglato con un importante operatore dell’area Nordest del nostro Paese rafforza ulteriormente la nostra presenza e il nostro impegno in questa regione – commenta Alessandro Cozzi, ceo di Wiitche ha una tradizione imprenditoriale di lungo corso e in un settore strategico come il mercato della grande distribuzione organizzata. L’integrazione di differenti soluzioni digitali è alla base del modello di vendita di questo settore: affidandosi a partner come noi, le aziende del retail sono in grado di garantire resilienza e continuità di business”.

Andrea Zoratti, direttore generale di Pam Panorama: “La scelta di Wiit è abilitante al percorso strategico intrapreso dalla nostra insegna per sostenere il cambiamento e l’evoluzione del nostro business. Il private cloud e la gestione dei nostri sistemi informativi da parte di Wiit saranno alla base della continuità dei nostri processi business-critical, la sicurezza dei nostri dati, la scalabilità e la fruibilità del nostro modello di business”.