Un semplice movimento del polso per pagare con facilità e in sicurezza con la propria carta di pagamento Mastercard emessa da Nexi. A renderlo possibile è il nuovo Mi Smart Band 6 NFC di Xiaomi.
Il braccialetto proposto dalla multinazionale cinese permette infatti di effettuare pagamenti in tutti i negozi dotati di un POS contactless (più del 75% degli esercizi commerciali presenti in Italia), nonché e virtualizzare direttamente sul dispositivo l’app di mobile payments YAP.
Procedere a un pagamento è davvero semplice: è sufficiente attivare la modalità di pagamento sulla smart band con uno swipe e avvicinare il polso al POS, dopo ovviamente aver proceduto ad attivare il servizio scaricando sul proprio smartphone l’app Xiaomi Wear e associando la propria carta. Per effettuare il primo pagamento della giornata occorrerà inserire il codice di sicurezza scelto al momento della registrazione della carta, mentre per i successivi acquisti non sarà più necessario. I dati della carta fisica non vengono memorizzati sul dispositivo e, in fase di pagamento, viene utilizzato il codice alternativo che identifica la carta virtualizzata e non quella reale. Inoltre, in caso di smarrimento o di furto del dispositivo e, comunque, ogni qualvolta dovesse essere sfilato dal polso, la possibilità di fare ulteriori transazioni senza inserire il pin viene inibita.
“Attualmente l’Italia è il quinto mercato europeo per tecnologia indossabile, ma entro il 2022 sarà il terzo: stando alle proiezioni di mercato, l’anno prossimo il giro d’affari dei weareables nel mondo potrebbe spingersi fino a 73 miliardi di dollari, confermandosi come un trend in costante crescita. Nexi, in qualità di PayTech europea, intende presidiare nel migliore dei modi questo mercato - afferma Emiliano Imbimbo, Responsabile Digital Issuing Products di Nexi – offrendo ai clienti delle banche italiane le migliori soluzioni: i pagamenti smart con Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC sono senza dubbio tra queste e siamo orgogliosi di metterla a disposizione degli Italiani insieme a Mastercard”.
"Con l'arrivo sul mercato di Mi Smart Band 6 NFC, le abitudini quotidiane di tantissimi italiani cambieranno radicalmente e siamo felici di poter facilitare e abilitare questo cambiamento. Pagare con una fitness band è veloce, sicuro e affidabile” - aggiunge Leonardo Liu, General Manager di Xiaomi Italia. “Ci teniamo a ringraziare Mastercard, con cui abbiamo un accordo globale, e Nexi, per aver creduto per primi e fin da subito nelle potenzialità del nostro dispositivo che aiuterà a rendere la vita delle persone sempre più smart”.
“In Mastercard siamo da sempre convinti che i pagamenti digitali siano un abilitatore della vita quotidiana. Da anni collaboriamo con i differenti player sul mercato allo scopo di rendere il gesto del pagamento qualcosa di immediato, senza interruzioni, sempre più facile e personalizzato sulle reali necessità del consumatore – commenta Alberto Ciarcia, Vice President Account Management di Mastercard Italia – Per questo siamo fieri della patnership siglata con Xiaomi e Nexi, che aggiunge un ulteriore tassello per rendere questo percorso di digitalizzazione dello stile di vita degli italiani ancora più accessibile e sicuro.”