Technoretail - PacSun sceglie Manhattan Active Pos per un retail veloce e integrato
PacSun ha implementato la soluzione Pos in oltre 300 negozi in sole otto settimane
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PacSun sceglie Manhattan Active Pos per un retail veloce e integrato

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- PacSun Manhattan Associates - PacSun fulfilment - PacSun checkout

PacSun, azienda specializzata nel settore della moda per giovani, ha scelto Manhattan Active Point of Sale (Pos), la soluzione cloud-native di Manhattan Associates per le vendite e i servizi in-store che consente ai dipendenti di unificare la comodità del digitale al retailing personalizzato.

Dopo un periodo di prova di cinque mesi dall’avvio del progetto, PacSun ha implementato la soluzione Pos in oltre 300 negozi in sole otto settimane. Le funzionalità di checkout mobile hanno ridotto le lunghe file negli store, mentre la gestione unificata dello stock, basata sull’integrazione Rfid, ha permesso un fulfilment fluido e senza interruzioni su Instagram, Amazon, TikTok e sui canali ufficiali di PacSun.

Durante il picco della stagione festiva, PacSun ha registrato un fatturato record e ha reso più efficienti le operazioni: il 40% degli ordini online è stato gestito tramite store fulfilment, ottimizzando la vicinanza dello stock, la capacità lavorativa e i costi di spedizione, con una riduzione delle spese logistiche pari al 25%.

Con Manhattan Active Pos operativo sull’intera rete di store PacSun, il personale può ora contare su funzionalità avanzate come workflow intuitivi che semplificano i resi e la modalità “endless aisle”, che trasforma le mancate disponibilità in ordini digitali. In questo modo, gli store esperienziali PacSun diventano veri e propri hub di servizio e fulfilment. Questa agilità permette di trasformare gli acquisti post-reso in nuove opportunità di ricavo, favorendo l’aumento delle vendite aggiuntive durante i cambi in-store.

Con Manhattan Pos abbiamo rivoluzionato la nostra esperienza di vendita, offrendo ai clienti un percorso d’acquisto davvero unificato commentato Shirey Gao, chief digital and information officer di PacSun una sola transazione e un solo checkout, sia che acquistino online, restituiscano in-store o accedano allo stock da qualsiasi canale. Il nostro team si è adattato con grande rapidità, trasformando sfide come la gestione degli articoli esauriti in nuove opportunità. Nei momenti di maggiore richiesta, grazie alle analisi in tempo reale, siamo riusciti a gestire gli ordini in modo unificato e il 50% più velocemente, rafforzando il rapporto con i clienti e garantendo i profitti più alti di sempre nella stagione festiva”.