Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free
Information
News

On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free

Sulla piattaforma di on line food delivery Deliveroo, crescono gli ordini plastic-free, cioè effettuati senza richiedere, insieme al cibo ordinato, le posate in plastica: nel 2020, difatti, tali ordini si sono attestati a quasi l’88% del totale, riportando un aumento pari al +5% rispetto al 2019. 

Deliveroo è stata la prima piattaforma di food delivery in Italia a introdurre, nel Giugno 2017, l’opzione “no posate”, che offre ai clienti la possibilità di non richiedere, al momento dell’ordine, forchette, cucchiai e coltelli usa e getta.  

Si tratta di un’iniziativa che, fin dal suo lancio, ha riscosso un successo significativo proprio tra gli utenti della piattaforma leader dell’on line food delivery e che, di fatto, rientra nell’ambito di un impegno più ampio rivolto sia al riciclo che alla riduzione della quantità di rifiuti.

Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free

In merito, Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia, ha dichiarato: “L’impegno per l’ambiente è parte del DNA di Deliveroo. Vogliamo farlo insieme ai nostri consumatori e ai ristoranti partner, che sono direttamente coinvolti nelle attività sviluppate a favore della sostenibilità”.

Poi, Sarzana ha sottolineato: “Oltre a dare la possibilità ai nostri clienti di non ricevere le posate in plastica, consumatori e ristoratori sono stati protagonisti delle campagne sul riciclo e sulla riduzione dei rifiuti promosse, nei mesi scorsi, a Milano, in collaborazione con AMSA e, a Brescia, con Aprica. È un impegno che vogliamo portare avanti anche nel 2021, per fare di Deliveroo una presenza sempre più positiva per le comunità e nei territori nei quali operiamo”.