Next Different, communication company nelle marketing technologies e parte di Una - Aziende della Comunicazione Unite, ha siglato una partnership con Amilon, società di riferimento in Europa nel mercato delle gift card digitali, con l’obiettivo di integrare di soluzioni all’avanguardia che permettono ai retailer di sfruttare appieno il potenziale del retail media e della monetizzazione dei dati.
L’accordo tra le due aziende si fonda su una visione comune: trasformare l’esperienza digitale nel retail grazie a soluzioni tecnologiche avanzate e strategie di marketing data-driven. Next Different ha fornito ad Amilon un adserver di ultima generazione, un’infrastruttura tecnologica avanzata che consente la gestione ottimizzata della pubblicità digitale sugli asset digitali dell’azienda. Grazie a questa implementazione, Amilon potrà potenziare le proprie attività di advertising, garantendo ai propri partner performance pubblicitarie ottimali e un targeting sempre più preciso basato su dati reali.
Un elemento chiave di questa partnership è il ruolo strategico di ReStore, concessionaria specializzata nel mondo Gdo, che si occuperà della vendita degli spazi on-site e della gestione e monetizzazione dei dati attraverso la clean room decentralizzata InfoSum, soluzione sicura e conforme alle normative europee sulla privacy.
“Una nuova e stimolante opportunità per noi – dichiara Barbara Labate, ceo di ReStore – che va ad ampliare la nostra offerta retail media, arricchendo i dati presenti nella nostra clean room, con un profilo sempre più completo del consumatore online, a disposizione dei brand e delle aziende che dal data matching vorranno migliorare i propri obiettivi di targeting e di Roi”.
Questa partnership segna l’inizio di una nuova era per il digital marketing nel settore delle gift card digitali e del retail mediaspace. Grazie a soluzioni tecnologiche innovative e a una gestione strategica dei dati, le tre aziende sono pronte a rivoluzionare il modo in cui i brand interagiscono con i consumatori, aprendo la strada a nuove opportunità di crescita e innovazione.