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Nespresso affida a DHL la supply chain di Regno Unito e Irlanda

A partire dal primo trimestre del 2023, DHL gestirà tutti i magazzini dell'e-commerce e della rete di negozi al dettaglio di Nespresso nel Regno Unito e Irlanda.


L'operazione nel Regno Unito, che si prevede gestirà sei milioni di ordini solo nel primo anno, avrà sede in una struttura omnichannel dedicata a Coventry. La struttura è dotata di un sistema di automazione all'avanguardia, con una valutazione BREEAM "eccellente" grazie ad ampie caratteristiche ambientali, tra cui pannelli solari, punti di ricarica elettrica e pompe di calore ad aria. La sede irlandese sarà a Dublino.

In tutti i mercati, DHL gestirà inoltre gli aspetti chiave della catena di fornitura, tra cui lo stoccaggio, l'immagazzinamento, il prelievo e l'imballaggio dei singoli ordini.

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La combinazione di robotica e lavoro manuale in tutte le operazioni è stata un fattore chiave nella decisione di Nespresso di collaborare con DHL, che impiegherà sia robot "ragno" che robot collaborativi per scalare con breve preavviso, senza richiedere manodopera aggiuntiva.

"Dopo aver supportato con successo Nespresso in alcuni dei suoi mercati chiave dal 2014, siamo lieti di estendere il nostro rapporto per la prima volta al Regno Unito e all'Irlanda", ha dichiarato Saul Resnick, CEO di DHL Supply Chain UK&I."La notizia di oggi è un grande voto di fiducia nei confronti del nostro personale e della qualità del nostro servizio di logistica e di e-fulfilment fornito a livello globale negli ultimi otto anni. Non vediamo l'ora di sviluppare ulteriormente questa grande partnership".

"Sono lieto che dal prossimo anno lavoreremo con DHL. Con la sua esperienza di magazzino, l'innovativa tecnologia di automazione e la forte attenzione alla fornitura di operazioni e servizi sostenibili, DHL è il partner ideale per la supply chain di Nespresso UK & Ireland. Insieme, realizzeremo le ambizioni di Nespresso di costruire ulteriormente la qualità del nostro servizio e di raggiungere un successo comune", ha aggiunto Jan Süßmeir, Direttore Customer Care & Services di Nespresso UK & ROI.