Enel X e Mondo Convenienza firmano un accordo in tema di e-mobility, allo scopo di elettrificare i punti vendita del retailer di mobili e complementi d’arredo per mezzo dell’installazione di infrastrutture di ricarica che permettano ai clienti di fare il pieno di energia all’auto in modo rapido e comodo.
L’accordo prevede in particolare l’attivazione da parte di Enel X di almeno 10 hub di ricarica ultrarapida con caricatori HPC presso i punti vendita Mondo Convenienza di Piemonte, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Abruzzo, Umbria, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, con la possibilità di ampliare la rete di ricarica ultrafast ad altri negozi interessati.
Non solo. Oltre alle stazioni fino a 300 kW, Mondo Convenienza avrà anche a disposizione le JuiceBox per la ricarica domestica; le JuicePole, da 22 kW per la ricarica pubblica, le JuicePump, stazioni di ricarica pubbliche con una potenza fino a 150 kW e l’innovativo JuiceMedia che combina il servizio di ricarica con quelli di advertising grazie a un pannello digitale.
“La mobilità elettrica non è più una scommessa, ma una realtà consolidata come indicato dai più importanti trend del settore che puntano verso una rapida decarbonizzazione dei trasporti”, ha dichiarato Federico Caleno, Responsabile e-Mobility Enel X Italia. “Enel X è convinta che sia questa l’unica strada da percorrere ed è così che nasce la collaborazione con Mondo Convenienza, una delle più importanti realtà del Paese, grazie alla quale saremo in grado di offrire ai clienti, soluzioni di ricarica innovative che garantiscono un’esperienza di guida rapida, facile e sicura”.
“La partnership con Enel X rappresenta per il gruppo Mondo Convenienza un passo importante nell’impegno per la corporate social responsability. Unendo le nostre forze apriremo la strada verso un futuro più sostenibile, fornendo alle persone un servizio di ricarica elettrica all’avanguardia e contribuendo concretamente alla diffusione della mobilità elettrica in Italia facendo leva sulla nostra capillare presenza sul territorio.” ha dichiarato Dario Carosi, CIO di Mondo Convenienza.