Salesforce mette a disposizione di Missoni la propria piattaforma CRM integrata, Salesforce Customer 360, per facilitare e rafforzare il modello manageriale della maison italiana.
Per poter creare una Customer Experience di alto livello e intraprendere un percorso di digitalizzazione sempre più avanzato in grado di supportare anche la crescita a livello internazionale, Missoni ha difatti optato una gestione delle informazioni consistente su tutti i canali.
Grazie alla piattaforma Salesforce Customer 360 per Missoni sarà così possibile usufruire di un servizio clienti omnicanale e dunque offrire molteplici esperienze concentrate in unico sistema. Con una visione a 360° sarà più facile riunire differenti punti di contatto, differenziarsi dalla concorrenza e permettere all'azienda di avere un ottimo ritorno sugli investimenti.
"In Missoni abbiamo iniziato a fare un percorso di trasformazione digitale che ha messo al centro il nostro cliente per tutte le nostre strategie, dalla trasformazione del prodotto al piano comunicativo e di marketing” afferma Livio Proli, Amministratore Delegato Missoni S.p.a. “Nel nostro piano di crescita ed espansione la tecnologia, il digitale ma soprattutto l’innovazione che si porta dietro rimane uno dei pilastri del nostro piano di espansione che abbiamo intrapreso, e la scelta della piattaforma CRM di Salesforce ne è stata una conseguenza quasi naturale, essendo uno dei leader di mercato del nostro settore.”
"Oggi il consumatore è sempre più digitale ed esige avere delle esperienze di acquisto personalizzate e coinvolgenti - afferma Mauro Palmigiani, Area Vice President di Salesforce per il mercato Retail, Fashion, Consumer Goods, Travel &Transportation. - Siamo lieti di poter collaborare con una realtà affermata e visionaria come Missoni per supportarla in un percorso di trasformazione digitale che certamente agevolerà la loro crescita a livello internazionale.”