Technoretail - MediaWorld: nuovo store nel centro commerciale Gallerie Bennet Cantù
Il nuovo store di Cantù si estende su una superficie di circa 1.800 mq dedicati alla vendita
Information
News

MediaWorld: nuovo store nel centro commerciale Gallerie Bennet Cantù

Information
- MediaWorld nuovo negozio - MediaWorld Gallerie Bennet Cantù - MediaWorld elettronica

La catena di elettronica di consumo MediaWorld rafforza e consolida la sua presenza sul territorio di Cantù (Como) con l’inaugurazione di un nuovo e strategico negozio all’interno del centro commerciale Gallerie Bennet Cantù.

Il nuovo store, che si estende su una superficie di circa 1.800 mq dedicati alla vendita, si caratterizza in chiave esperienziale e consulenziale e si contraddistingue per uno stile contemporaneo e accogliente. Varcata la soglia del punto vendita, un importante megaschermo indirizza i visitatori verso i punti focali dello spazio espositivo. L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona, infatti, trova la sua massima espressione nelle tre Experience Zone, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e valutare le performance del prodotto ancor prima di portarlo a casa: l’Area Cucina, la Gaming Zone dotata di computer con game pass e postazioni di gioco complete e l’Audio&Video.

Lo store MediaWorld è dotato di Smart Bar, un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. Lo Smart Bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti in modalità “live show” sui servizi più apprezzati e richiesti come, ad esempio, l’applicazione di pellicole protettive e scudi privacy sugli smartphone.

Cantù rappresenta una piazza chiave per noi dichiara Vittorio Buonfiglio, chief operating officer di MediaWorld e con questo nuovo negozio rafforziamo significativamente la nostra posizione, puntando al presidio del territorio. Il nostro investimento a Cantù è parte integrante della strategia di MediaWorld di evolvere da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni, offrendo ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata, immersiva e vicina alle loro esigenze. Grazie all'innovazione del format e all’integrazione tra store fisico e touchpoint digitali, vogliamo contribuire attivamente a creare sin da subito nuovi momenti di vicinanza con il consumatore e a cogliere e contribuire al meglio alle opportunità che il futuro polo del centro offrirà, in particolare con l’apertura dell’Arena, impianto multifunzionale per sport e intrattenimento”.