Mail Boxes etc. supporta la crescita dei suoi clienti business con MBEe-LINK, la soluzione che consente di automatizzare le spedizioni sulle vendite, integrata direttamente al sito e-commerce del cliente.
Facile da installare e configurare e integrato con i CMS più diffusi e i principali marketplace, la soluzione si integra direttamente al sito e-commerce e permette di gestire spedizioni e servizi diversificati, per ridurre la complessità di evasione delle consegne, specialmente nei periodi di picco.
Più nello specifico, il servizio automatizza i processi e velocizza i flussi e l'operatività, mantenendo il controllo di ogni aspetto della logistica, automatizzando il flusso degli ordini e delle spedizioni, e monitorando così le vendite del canale online.
E non solo. I Centri Servizi MBE supportano la clientela B2B con un'ampia scelta di soluzioni dedicate al business online, come MBE MyLogistics, la soluzione di gestione della logistica in modo semplice e personalizzato con il ritiro ad orari flessibili, lo stoccaggio e l'imballaggio professionale, la gestione delle spedizioni del sito e-commerce, l'assistenza nella gestione dei flussi dell'esportazione, la consulenza in materia di procedure doganali, la reportistica e la gestione dei resi. Infine, MBE Web Services, il servizio di creazione di siti internet professionali per la vendita online, in ottica di aumento delle opportunità di contatto con i potenziali clienti.
Il fenomeno dell'e-commerce sta esplodendo a livello globale, Italia compresa. Il Rapporto europeo sull'e-commerce 2021 stima infatti in 757 miliardi di euro il giro d'affari dell'e-commerce in Europa nel 2020, segnando un +10% rispetto al 2019. Il trend continua ad espandersi nel 2021: nel terzo trimestre in Italia è stata registrata una crescita dell'e-commerce del 15% e si prevede un Natale da record in termini di vendite online.