Madama Oliva, brand specializzato nella lavorazione delle olive da tavola fresche, lancia il suo nuovo sito web madamaoliva.it, uno strumento strategico al servizio sia dei consumatori sia degli utenti del canale professionale.
Il nuovo prodotto web, che rappresenta un momento importante nel percorso di branding e posizionamento dell’azienda con il payoff “Gli specialisti delle olive” intrapreso con Absoluta dal 2023, prevede una grafica moderna e lineare dal forte impatto visivo. Il sito si concentra sul miglioramento dell’esperienza dell’utente attraverso micro-interazioni, animazioni di scrolling sottili e fluide, che incoraggiano una navigazione più approfondita del sito, su un mega menu che offre una navigazione intuitiva e completa, e su un approccio mobile-first e design responsive.
“I nostri investimenti in comunicazione puntano a rafforzare l’espansione aziendale sia a livello nazionale sia internazionale – spiega Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva – questi importanti cambiamenti riflettono il nostro obiettivo di supportare in modo più efficace la crescita, consolidare il nostro ruolo di leadership nel settore e affrontare con successo le sfide di un mercato in continua evoluzione”.
I principali contenuti del sito, sviluppati sia in italiano sia in inglese, comprendono un’area dedicata all’azienda che fa leva sulla storia, le persone, i valori, i percorsi di qualità e sostenibilità. La sezione prodotti diventa una vetrina digitale che consente di esplorare l’ampia gamma di olive e lupini e specialità gastronomiche e a cui si affianca anche una sezione dedicata al canale Horeca e alla vendita online. Implementate, infine, le ricette e le “ispirazioni culinarie” a servizio dei consumatori per attingere a nuove idee creative in cucina.
“Il sito web è diventato la vera sede aziendale – commenta Alessandro Pedrazzini, ceo di Absoluta e responsabile della brand strategy – il primo punto di contatto per entrare in un’azienda e percepirne lo spirito, i valori e la cultura. Madama Oliva è un brand ricco di contenuti, di storia e di umanità e volevamo che il nuovo sito fosse in grado di veicolarli immediatamente ai visitatori. Per questo siamo passati da una logica di prodotto a una logica di marca, invertendo sostanzialmente i pesi, e facendo assumere ai prodotti il ruolo di reason why della promessa di marca”.