Ant Group diventerà l'azionista di maggioranza di 2C2P. La partnership strategica tra le due società permetterà all'ampio pool di merchant di 2C2P di collegarsi alla piattaforma di pagamenti Alipay+, estendendo così la sua attuale offerta di 250 opzioni di pagamento includendo ulteriori portafogli elettronici e metodi di pagamento locali.
In questo modo, i commercianti beneficeranno di una portata geografica più ampia, collegandosi senza problemi a oltre un miliardo di consumatori a livello globale. Grazie alla partnership, infatti, 2C2P prevede di espandere ulteriormente la sua copertura commerciale globale, oltre a rafforzare le sue capacità tecnologiche e di prodotto.
Nel frattempo, inoltre, Alipay+, soluzione introdotta proprio da Ant Group per permettere pagamenti mobili transfrontalieri globali e soluzioni di marketing, ha annuncitore di aver superato la soglia di 1 milione di merchant offline che utilizzano la soluzione.
Aung Kyaw Moe, Fondatrice e CEO di 2C2P, ha dichiarato: "L'adozione dei pagamenti digitali è accelerata rapidamente negli ultimi anni, stimolata dalla pandemia, con i pagamenti tramite portafoglio mobile che stanno prendendo piede in tutta l'Asia. Attraverso questa partnership complementare con Ant Group, 2C2P sarà collegata a una base commerciale molto più ampia e sarà ben posizionata per far avanzare la nostra strategia di espansione internazionale. Sono fiducioso che 2C2P sarà in grado di scalare nuove vette e costruire una gamma di soluzioni di pagamento solida e senza precedenti che offrirà il massimo valore e impatto ai nostri commercianti e partner".
"Combinando Alipay+ e offerte di pagamento complete e sicure di 2C2P, un'ampia copertura dei commercianti e una profonda conoscenza locale della regione, questa partnership è una collaborazione vantaggiosa per tutti, basata sui punti di forza e sulla visione condivisa per accelerare la trasformazione digitale per le aziende attraverso l'innovazione e il meglio soluzioni di pagamento di prima classe", ha affermato Angel Zhao, Presidente dell'International Business Group di Ant Group. "Non vediamo l'ora di supportare insieme la digitalizzazione delle aziende e creare un ecosistema digitale connesso in tutti i mercati della regione".