Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha accolto il nuovo cliente Monetti – holding che riunisce più società nel settore farmaceutico – nel suo polo logistico di Monterotondo (Roma) recentemente riqualificato.
L’immobile di oltre 12mila mq, di proprietà di Thunder II, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso gestito da Kryalos Sgr, è situato in un terreno di oltre 34mila mq a soli 15 km dalla Capitale e nelle vicinanze dello svincolo dell’A1-Autostrada del Sole. L’hub, completamente ristrutturato e ammodernato grazie a nuove baie di carico e pensiline, impianti elettrici e meccanici e alla riqualificazione degli esterni con nuove aree verdi, ospita le attività logistiche di Monetti, che conta 300 dipendenti e collaboratori e 10mila clienti tra Italia ed estero.
“Grazie al costante ascolto delle esigenze dei potenziali clienti e della domanda di mercato – dichiara Graeme Hepburn, country manager Italy di Logicor – siamo in grado di individuare le aree di maggiore interesse. Ne è un esempio la collaborazione con Monetti, un’eccellenza italiana che era alla ricerca di un hub logistico all’avanguardia e situato in un’area strategica. Siamo orgogliosi di supportarli nella crescita del proprio business e di accoglierli in questo immobile recentemente rigenerato alle porte di Roma”.
Con un patrimonio immobiliare, gestito e di proprietà, di oltre 2,6 milioni di mq in regioni come Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio, Logicor prosegue il proprio piano di crescita in Italia, attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia nelle località strategicamente più importanti per la distribuzione delle merci. Ha recentemente portato a termine numerosi progetti immobiliari nel territorio di Roma, tra cui lo sviluppo di un nuovo polo logistico a Pomezia.