Technoretail - LG: un ecosistema completo di servizi post vendita degli impianti
La piattaforma digitale Becon Cloud consente di monitorare e gestire gli impianti da remoto
Information
News

LG: un ecosistema completo di servizi post vendita degli impianti

Information
- LG assistenza post vendita - LG soluzioni integrate - LG piattaforma digitale

LG Electronics rafforza la propria offerta di servizi di assistenza per la climatizzazione, ventilazione e riscaldamento, con un pacchetto completo di soluzioni integrate che accompagnano partner e clienti lungo l’intero ciclo di vita dell’impianto: dall’installazione alla manutenzione, fino al monitoraggio da remoto e all’estensione della garanzia.

Per gli impianti Vrf Multi V, ad esempio, LG mette a disposizione un servizio di primo avviamento che rappresenta il punto di partenza per garantire un funzionamento ottimale. Un tecnico specializzato assiste installatori e clienti nella fase iniziale di accensione, verificando parametri e funzionalità con strumenti dedicati, riducendo così al minimo eventuali anomalie. Questo servizio consente di attivare una garanzia convenzionale aggiuntiva che prevede 2 anni di copertura completa su componenti, manodopera e ricambi, e fino a 5 anni di protezione sul compressore. Inoltre, LG offre diversi piani per la manutenzione periodica di questi impianti, fondamentale per mantenere elevate le prestazioni, prolungarne la vita e ridurre i consumi.

A supporto dei clienti, LG offre anche la piattaforma digitale Becon Cloud, che consente di monitorare e gestire gli impianti da remoto, con notifiche in tempo reale e accesso condiviso tra utenti e centri di assistenza. Integrato al sistema, il total management system (Tms) raccoglie e analizza i dati operativi, offrendo reportistica e strumenti di controllo avanzati che permettono di prevenire guasti, ridurre i costi di manutenzione e ottimizzare l’efficienza energetica. Inoltre, per garantire ancora più tranquillità, LG propone programmi di estensione di garanzia che prolungano la protezione fino a 10 anni, calibrati sulle diverse tipologie di prodotto.

I nostri servizi di post vendita rappresentano un pilastro fondamentale del nostro approccio –dichiara Gianluca Figini, sales director air solution di LG Electronics Italiapoiché si traducono concretamente in efficienza e affidabilità degli impianti installati. La nostra presenza costante e il supporto tempestivo garantiscono ai clienti la sicurezza di poter contare su soluzioni sempre operative e performanti. Siamo orgogliosi di mantenere un rapporto di vicinanza e fiducia con i nostri clienti, assicurando interventi qualificati e una continua assistenza che conferma il nostro impegno verso la loro piena soddisfazione”.