Skechers, The Comfort Technology Company lancia il suo primo sito e-commerce di brand in Italia.
Il nuovo e-commerce Skechers.it si affianca quindi al flagship store italiano di Via del Corso a Roma, e agli altri oltre 30 store del brand. Shop online Skechers sono disponibili anche in Europa, India, America e Asia. A questi si aggiungono i canali e-commerce in Australia, Cina, Indonesia, Russia e Turchia, e molti altri.
Skechers ha infatti sviluppato siti web dedicati ai principali mercati in cui opera per creare un’ulteriore connessione tra i consumatori e di recente ha avviato un nuovo programma di fidelizzazione negli USA. Il brand prevede, in futuro, di sfruttare molti di questi miglioramenti nei mercati di tutto il mondo in cui gestisce direttamente il business.
“Il lancio di questa nuova piattaforma e-commerce supporta l’espansione in Italia delle nostre attività rivolte direttamente al consumatore,” commenta Sergio Esposito, General Manager di Skechers USA Italia. “Il nuovo shop online ci permette di raggiungere i nostri clienti e connetterci con loro ovunque si trovino e in qualunque modo preferiscano fare acquisti. Attraverso questo essenziale canale siamo in grado di mostrare il brand, presentare nuove collezioni e lanciare iniziative mirate a una gamma più ampia di clienti in tutto il Paese, compresi coloro che potrebbero non avere un comodo accesso ai nostri negozi al dettaglio o a uno degli store monomarca Skechers”.
“Flessibilità e miglioramento dell’esperienza per il consumatore sono alla base della nostra strategia di vendita diretta,” aggiunge David Weinberg, Chief Operating Officer di Skechers. “Investire in digital ed e-commerce non solo è importante, ma imperativo, visto che i consumatori, un tempo esitanti, negli ultimi due anni si sono sempre più abituati ad acquistare online. Questi investimenti favoriscono il nostro progresso nel diventare un rivenditore omni-canale, in grado di soddisfare la domanda in qualsiasi momento, ovunque e comunque il consumatore voglia fare acquisti, che sia dalla comodità delle loro case o nei nostri bellissimi store fisici”.