Technoretail - L’assistente virtuale di Covisian guida i turisti di Cortina D’Ampezzo
Smile.CX elabora le informazioni sul sito ufficiale di Cortina per fornire risposte su misura
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L’assistente virtuale di Covisian guida i turisti di Cortina D’Ampezzo

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- Covisian Smile.CX - Covisian Cortina Marketing - Covisian AI generativa

Covisian, multinazionale CX-tech specializzata nei servizi e soluzioni tecnologiche per la customer experience, ha sviluppato per Cortina Marketing – Ente Ufficiale di Gestione e Promozione della Destinazione di Cortina d’Ampezzo – Smile.CX, l’assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale generativa che guida i visitatori nell’organizzazione e nella pianificazione delle attività, offrendo un supporto in tempo reale e trasformando ogni viaggio in un’esperienza senza pensieri.

La nuova piattaforma, facile da usare e sempre disponibile, aiuta a scegliere ristoranti e hotel, scoprire eventi esclusivi, organizzare escursioni panoramiche o muoversi senza stress. Dall’ispirazione alla prenotazione, dall’arrivo alla scoperta delle meraviglie locali, Smile.CX di Covisian elabora le informazioni disponibili sul sito ufficiale di Cortina per fornire risposte immediate e su misura, valorizzando l’offerta del territorio e delle attività locali.

Disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco), Smile.CX può essere utilizzata sia in versione chatbot sul sito ufficiale di Cortina per ricevere preziosi suggerimenti per pianificare la propria vacanza sia su WhatsApp per ottenere facilmente le informazioni turistiche e avere a disposizione un concierge di accoglienza turistica 24 ore su 24.

Oggi, il settore travel & hospitality richiede un livello di reattività e personalizzazione senza precedenti – dichiara Gabriele Moretti, fondatore e presidente di Covisian Groupcon Smile.CX non solo contribuiamo a migliorare l’interazione con i viaggiatori, ma rafforziamo anche il nostro impegno nel turismo, affiancando destinazioni d’eccellenza come Cortina per offrire un’esperienza su misura. Innovazione e qualità del servizio sono elementi chiave per il futuro della customer experience in questo settore”.