Technoretail - Lanciata da eBay la campagna “Vendi a zero commissioni”
Information
News

Lanciata da eBay la campagna “Vendi a zero commissioni”

Il marketplace eBay ha lanciato la campagna “Vendi a zero commissioni” mettendo a disposizione la propria piattaforma per rivendere l’usato.  

Nel dettaglio, è fino al prossimo 31 Marzo che per tutti gli oggetti messi in vendita non sarà previsto alcun costo di commissione finale. L’offerta comprende fino a un massimo di 100 oggetti: dagli accessori tech a quelli da collezionismo, dall’abbigliamento fino ai prodotti per l’automobile e via dicendo.  

Quella di rivendere sulla piattaforma eBay è una tendenza in fase di ampia crescita: infatti, stando a un suo recente sondaggio, più di 67mila prodotti sono stati rivenduti sul marketplace stesso soltanto nel mese di Febbraio 2020. Tra i più rivenduti, figurano fumetti e graphic novel (più di 6.500), libri di saggistica e narrativa (oltre 12.500), giochi (oltre 5.300), orologi (quasi 5.000), ma anche cellulari e smartphone (oltre 4.700) e abbigliamento (oltre 4.000).

Technoretail - Lanciata da eBay la campagna “Vendi a zero commissioni”

Rivendere su eBay gli oggetti che non servono più consente non solo di guadagnare, ma anche di attivare un circolo virtuoso a beneficio dell’ambiente: per questo motivo, eBay promuove la rivendita, attraverso la piattaforma on line, di ciò che si decide di dismettere, così incentivando un approccio sostenibile e circolare, dal momento che l’acquisto di un oggetto di seconda mano impatta sull’ambiente fino a 2,5 volte in meno rispetto a un oggetto nuovo.

Da sempre attento ai temi della sostenibilità, il marketplace eBay si è impegnato a ridurre di 3 milioni di tonnellate le emissioni di carbonio entro il 2025 e ciò anche tramite la promozione della rivendita di oggetti tra privati sul sito che, oltre a rappresentare un’opportunità di guadagno, è orientato anche a dare una nuova vita a prodotti di varie tipologie.