American Express, player a livello globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, dopo il successo riscosso della prima edizione, ha rilanciato l’iniziativa Shop Small in Italia, progetto di sostegno alle piccole attività commerciali e con la mission di rilanciare commercio e consumi.
L’iniziativa di American Express intende valorizzare sia i quartieri che il loro ruolo nel rilancio del dinamismo socio-economico, come confermato recentemente dall’indagine commissionata a Nielsen, secondo cui i driver della ripresa post-Covid saranno, da un lato, le nuove abitudini di consumo vissute nei quartieri e, dall’altro, l’impegno dei negozianti nell’ottimizzare la propria offerta e la relazione con i clienti.
Quindi, in uno scenario economico che si appresta a ripartire sul duplice versante dei consumatori e dei negozi di quartiere, American Express Italia punta a posizionarsi in prima linea nell’abilitare tali trend tramite azioni e programmi concreti capaci di incentivare, agevolare e guidare il cambiamento in atto.
In questa direzione si inserisce l’iniziativa Shop Small, che torna a offrire ai titolari di carta la possibilità di ottenere fino a 25 euro di sconto in estratto conto: nel dettaglio, dal 18 Maggio fino al 18 Luglio, il progetto prevede 5 euro di sconto per un massimo di 5 volte, spendendo almeno 20 euro presso 5 diversi piccoli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa Shop Small.
Melissa Ferretti Peretti, Amministratore Delegato di American Express Italia, dichiara: “American Express ha sempre avuto l’obiettivo di contribuire all’evoluzione e alla crescita degli esercizi commerciali e delle aziende italiane e, allo stesso tempo, di aiutare i consumatori a soddisfare i loro bisogni e le loro passioni, restituendo loro valore. Un impegno che si è rafforzato nell’ultimo anno, in cui abbiamo supportato i commercianti che hanno dovuto affrontare momenti difficili ad evolvere il loro modello di business e dato ai nostri titolari di carta un aiuto nelle spese di tutti i giorni tramite iniziative di cashback, sconti e promozioni allineate alle loro necessità”.
Poi, Ferretti Peretti aggiunge: “È da qui che parte la nuova edizione di Shop Small e, oggi, ancora di più, nella fase della ripartenza, vogliamo essere vicini alle comunità locali, che mostrano un nuovo dinamismo e dove si sono consolidate le interazioni tra commercianti e abitanti locali. Abbiamo voglia di riprendere le nostre abitudini e le relazioni nel nostro quartiere e, allo stesso modo, i negozianti sono entusiasti di riaccogliere i propri clienti e di qualificare al meglio la propria offerta per soddisfarne le aspettative. La nostra volontà è quella di contribuire a ispirare questi comportamenti e di valorizzare questo rinnovato slancio con le nostre iniziative, perché se le comunità locali, dove risiedono le eccellenze del Made in Italy, hanno successo, non può che derivarne un beneficio per tutta la società e per la nostra economia”.