Lago Group, azienda veneta attiva nell’industria dolciaria dal 1968 e oggi parte del Gruppo Bouvard Biscuits, in occasione di Marca by BolognaFiere & Adm 2026 presenta la sua architettura innovativa in grado di coprire il 92% delle tecnologie produttive presenti nello sweet bakery food shelf, un primato che la posiziona tra i leader del settore.
Con 2 stabilimenti e 15 linee produttive, Lago Group ha realizzato nel 2025 oltre 23mila tonnellate di wafer, confermandosi il secondo produttore a brand nel mercato italiano (fonte Circana). Questo risultato è frutto di un asset tecnologico avanzato che consente di spaziare dalla produzione di wafer a frollini, biscotti ripieni e ricoperti, pasticceria assortita e merendine. Una capacità che permette all’azienda di presidiare tutti i momenti di consumo, con gamme diversificate e packaging ripensati in ottica sostenibile.
La tecnologia non è solo quantità, ma anche qualità. Lago Group utilizza processi come concaggio e raffinazione per le creme dei wafer, ottenendo una consistenza liscia e un gusto rotondo, caratteristiche distintive nel panorama dolciario. A questo si aggiunge la selezione di ingredienti premium – nocciole italiane, vaniglia Bourbon del Madagascar – e l’impiego di olio di palma certificato Rspo per crostatine e ciambelle, a garanzia di sostenibilità. Tecnologie, know-how e qualità delle materie prime utilizzate uniti all’affidabilità di un’azienda storica, sono asset strategici che fanno di Lago Group un punto di riferimento del mercato dolciario, in Italia e nel mondo.
“La nostra partecipazione a Marca – sottolinea Cristina Segatto, direttrice marketing Bouvard Italia & Lago Group – ci consente di riaffermare ancora di più agli addetti ai lavori il ruolo di primo piano che la nostra azienda riveste nel panorama italiano dello sweet bakery food. Inoltre, è un modo per far conoscere agli attuali e potenziali clienti le ultime novità e tutte le potenzialità dell’azienda e del gruppo”.