Dieci punti vendita Carrefour, dislocati in Lombardia e nella Capitale, hanno dato avvio a un processo di digitalizzazione supportato dalle tecnologie offerte da Pricer.
Grazie all’iniziativa “One Night Installation”, infatti, gli store (4 nella città di Milano, 1 a Bergamo, 1 a Como, 1 a Vigevano, in provincia di Pavia, e 3 a Roma) sono passati dalle precedenti etichette elettroniche ESL, basate su radiofrequenza, alle più innovative che utilizzano la tecnologia Optical Pricer, che impiega la luce per inviare le informazioni alle etichette elettroniche, e che si contraddistingue per velocità, affidabilità e sicurezza.
“One Night Installation”, nata con l’obiettivo di effettuare questa sostituzione e trasformazione in una sola notte, senza arrecare alcun ostacolo alle normali attività di vendita, anche per le attività aperte H24, ha così dotato i negozi della sofisticata piattaforma cloud-based Pricer Plaza, che offre una soluzione SaaS volta alla gestione, al monitoraggio e all’integrazione scalabile di un sistema digitale in-store.