Technoretail - La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia
La serie di Unieuro ha generato 400mila interazioni e un engagement rate dello 0,35%
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La serie di Unieuro è la più vista di sempre su TikTok in Italia

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- Unieuro serie TikTok - Unieuro media strategy - Unieuro community

I creativi di Unieuro”, la campagna lanciata lo scorso ottobre dal brand leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha ottenuto uno straordinario successo con oltre 113 milioni di views, generando 400mila interazioni e un engagement rate dello 0,35%, classificandosi così come la serie più vista di sempre sulla piattaforma TikTok (i dati sono relativi al periodo ottobre-dicembre 2023).

Frutto del lavoro integrato di Publicis Groupe, guidato da professionisti di BCube specializzati nello sviluppo di progetti digital e social e con la consulenza media di Zenith, la serie è caratterizzata da un approccio stilistico distintivo che evolve i tradizionali paradigmi della pubblicità unendo lo storytelling delle serie TV con i linguaggi dell’intrattenimento e dei social media. “I creativi di Unieuro” esprime appieno lo spirito TikTok “inspire creativity and bring joy”, con cui la piattaforma invita i brand a essere veri, autentici, creativi creando contenuti che parlino davvero alle persone.

Supportata da una media strategy in grado di valorizzarne al massimo le potenzialità, il format è riuscito ad avvicinare ed entusiasmare la community Unieuro, svelando il dietro le quinte del suo team creativo e raccontandone le reali dinamiche e vicissitudini. Le interazioni mettono in luce un grande coinvolgimento verso i personaggi e lo sviluppo della storia, grazie anche all’utilizzo di un linguaggio leggero e divertente, percepito come nativo della piattaforma e vicino al mondo della serialità.

Siamo orgogliosi di aver creato la serie più vista di sempre su TikTok in Italia – afferma Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuroquesto progetto conferma l’approccio innovativo che ha sempre contraddistinto la nostra strategia di comunicazione, premiando ancora una volta la voglia di distinguerci con nuovi format in grado di coinvolgere e sorprendere la community”.