Gtt Communications, fornitore di soluzioni di networking e sicurezza as-a-service per organizzazioni multinazionali, è stata selezionata da Jysk, catena danese di arredamento in stile scandinavo parte del Lars Larsen Group, come nuovo partner di rete globale.
Questa partnership rappresenta un passo fondamentale per la trasformazione digitale di Jysk, grazie alla creazione di una rete ad alte prestazioni basata sulla dorsale globale Tier 1 di Gtt e sulle sue avanzate capacità Wan. Questa soluzione combina servizi Ethernet e cloud connect per fornire una connettività sicura e a bassa latenza tra punti vendita, magazzini e ambienti cloud. In questo modo favorisce la strategia di commercio unificato di Jysk attraverso l’implementazione continua di un’unica piattaforma omnicanale in grado di collegare punti vendita, e-commerce, centri di assistenza clienti e operazioni di consegna in tutto il mondo.
Jysk ha ampliato la propria presenza commerciale fino a gestire oltre 3.600 punti vendita e shop online in 50 Paesi, con ulteriori espansioni in programma. Per sostenere questa crescita, l’azienda investirà oltre 2 miliardi di corone danesi in infrastrutture IT, connettività e iniziative cloud nei prossimi anni, con l’obiettivo di garantire che ogni negozio, dipendente e cliente possa usufruire di un accesso veloce, stabile e sicuro ai sistemi e ai dati di Jysk, sempre e ovunque.
“Questa collaborazione segna una tappa fondamentale nel percorso di trasformazione a lungo termine che stiamo attuando sia in ambito IT sia aziendale – afferma Anders Harder, IT category manager di Jysk – garantendo che la nostra infrastruttura digitale sia in grado di supportare la crescita continua, l’espansione globale e le esigenze di una moderna azienda di vendita al dettaglio omnicanale. Gtt ha dimostrato flessibilità, capacità di comprensione dei problemi e un approccio di partnership genuino che si allinea perfettamente con i nostri principi di approvvigionamento in materia di partner, prodotti e prezzi, e sostiene pienamente i nostri valori aziendali di commerciante, collega e spirito aziendale”.
Modernizzando la propria infrastruttura digitale, Jysk può accelerare le transazioni nei punti vendita, mantenere l’accuratezza dell’inventario in tempo reale e supportare opzioni di evasione degli ordini più fluide, come l’ordine online con ritiro in negozio e la consegna a domicilio, tutti aspetti essenziali per raggiungere l’esperienza cliente promessa dal retailer.