Le Casse per la Carne entrano a far parte del portafoglio prodotti EMEA di Tosca, che, oltre a rafforzare la propria offerta lungo l'intera filiera alimentare, può così concorrere a ridurre gli sprechi alimentari, migliorare le misure di sostenibilità e aumentare l'efficienza per i propri partner nell’industria della carne.
La nuova soluzione, compatibile con i pallet e i carrelli Tosca, è realizzata in polipropilene, ed è resistente alle temperature estreme di caldo e freddo richieste nel settore della lavorazione delle carni. Il materiale plastico, inoltre, è impermeabile agli acidi, ai grassi e agli odori, ed è dotata di una base chiusa che trattiene i liquidi ed evita la contaminazione incrociata durante il trasporto. In più, il suo formato segue le linee guida sull’igiene con superfici lisce e facili da pulire e un sistema di blocco attivo che riduce gli spazi morti in cui si possono accumulare detriti e germi.
Quando le Casse per la Carne sono vuote, possono poi essere facilmente piegate, occupando fino all'80% di spazio in meno sui camion rispetto alle casse rigide, e riducendo così le emissioni di anidride carbonica e i costi di trasporto. E non solo. La Cassa per la Carne è completamente riciclabile a fine vita e supporta gli obiettivi di sostenibilità dei clienti di Tosca.
Infine, con una rete globale di oltre 50 centri di assistenza per il lavaggio igienizzante e di ispezione delle proprie casse riutilizzabili, Tosca è in grado di offrire uno dei programmi di sicurezza alimentare più elevato del settore.
Jesse Sels, Presidente EMEA di Tosca ha spiegato: "In Tosca, cerchiamo di migliorare le Supply Chain dal primo all'ultimo miglio con prodotti riutilizzabili di alta qualità progettati per l'efficienza e la sostenibilità. Il nostro impegno volto ad offrire questo stesso valore aggiunto nell'industria della Carne è una naturale estensione di tale obiettivo, che consiste nel sostituire le soluzioni monouso e le casse rigide con una cassa pieghevole e resistente progettata per garantire la protezione con un ingombro minimo".