È stata estesa al mercato italiano la collaborazione tra Klarna, player nei servizi di pagamento e di acquisto e PrestaShop, azienda proprietaria della piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di e-commerce.
La partnership permetterà ai 25.000 brand che, in Italia, già utilizzano PrestaShop di integrare Klarna nelle rispettive piattaforme di e-commerce tra le opzioni di pagamento degli acquisti. Il componente aggiuntivo Klarna per PrestaShop è rivolto a ottimizzare l’esperienza dei consumatori che acquistano on line e che, nella fase di check-out, possono optare di suddividere la spesa in 3 rate addebitate ogni 30 giorni, senza né interessi e né commissioni.
Klarna offre soluzioni di pagamento totalmente prive di rischi: difatti, i retailer ricevono l’intero pagamento già al momento della transazione, mentre i pagamenti rateali vengono gestiti da Klarna direttamente con gli utenti. I dati di Klarna evidenziano che i retailer che offrono ai propri clienti la possibilità di rateizzare i pagamenti senza alcun interesse aggiuntivo usufruiscono, in media, di un aumento pari al +55% del valore medio degli ordini.
Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna, dichiara: “Siamo lieti di annunciare l’ampliamento della nostra collaborazione con PrestaShop anche in Italia, grazie alla quale possiamo consolidare la nostra strategia di sviluppo nel Paese. Questo nuovo accordo ci consentirà di supportare ulteriormente la crescita dei brand italiani, offrendo, al contempo, la nostra esperienza di acquisto flessibile a un numero sempre maggiore di consumatori italiani”.
Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop, sottolinea: “Ogni giorno, ci impegniamo a fornire al nostro network di commercianti i migliori strumenti per rispondere alle esigenze e alle sfide di un ecosistema digitale in continua e rapida evoluzione. In quest’ottica, siamo orgogliosi di estendere a un mercato ricco di potenzialità come quello italiano la fruttuosa collaborazione con Klarna, aiutando i merchant a offrire una shopping experience impeccabile e, di conseguenza, stimolare le conversioni sul loro sito e lo sviluppo complessivo del loro business”.