Technoretail - Investindustrial acquisisce tre leader nelle tecnologie per il food
I tre marchi acquisiti hanno oltre 300 clienti in più di 50 Paesi e occupano oltre 450 dipendenti
Information
News

Investindustrial acquisisce tre leader nelle tecnologie per il food

Information
- Investindustrial acquisizione - Investindustrial tecnologie food - Investindustrial macchine utensili

Investindustrial, gruppo europeo di società di investimento, holding e consulenza, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Kiremko Group, Idaho Steel Products e Reyco Systems che insieme costituiscono uno dei leader mondiali nella progettazione e produzione di macchine utensili e soluzioni personalizzate per il settore agroalimentare, con particolare attenzione al segmento che segue la lavorazione delle patate.

Con oltre 300 clienti in più di 50 Paesi, i marchi Kiremko, Idaho Steel e Reyco sono diventati sinonimo di qualità, innovazione e affidabilità, occupano oltre 450 dipendenti tra impianti produttivi e uffici situati nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti, in India e in Cina, con un fatturato 2024 di oltre 200 milioni di dollari.

Con questa operazione, Investindustrial e il management mirano a promuovere la confluenza delle tre aziende in un nuovo gruppo e a costruire una piattaforma leader a livello mondiale nel settore delle attrezzature e dell’impiantistica per la lavorazione alimentare, con obiettivi di crescita continua a livello globale, sia attraverso l’espansione organica e tramite acquisizioni nei mercati di riferimento, sia attraverso l’estensione a settori correlati a quello in cui operano le tre società.

Con l'acquisizione, le partecipate di Investindustrial attive nell’automazione industriale raggiungono un fatturato complessivo di circa 1,5 miliardi di euro e contano circa 5mila dipendenti, mentre quelle operanti nel settore food and beverage generano circa 8,2 miliardi di euro e impiegano oltre 20mila persone (dati a dicembre 2024).

Kiremko, Idaho Steel e Reyco sono leader del settore noti per le loro macchine di alta qualità, l’impegno nell’innovazione e le solide relazioni con i clienti – dichiara Andrea C. Bonomi, presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrialsiamo entusiasti delle significative opportunità di crescita offerte dall’unione delle società in un unico Gruppo. Nel sostenere la loro integrazione, siamo convinti che la combinazione della nostra vasta esperienza industriale e della nostra rete globale con i loro punti di forza porterà a incrementare l’innovazione, aumenterà il valore per i clienti e rafforzerà ulteriormente la posizione di mercato del Gruppo. Quest’ultimo rappresenta un’aggiunta interessante al portafoglio di aziende di eccellenza d’Investindustrial e non vediamo l’ora di contribuire alla crescita del suo successo e della sua espansione”.