Technoretail - Interactive Media semplifica l’utilizzo della voce per i chatbot
Secondo Gartner per il 25% delle aziende i chatbot diventeranno il principale canale di comunicazione con i clienti entro il 2027
Information
News

Interactive Media semplifica l’utilizzo della voce per i chatbot

Information
- Interactive Media PhoneMyBot - Interactive Media voce chatbot - Interactive Media Genesys AppFoundry

Interactive Media, fornitore globale di soluzioni vocali, ha reso disponibile il suo ambiente voice-as-a-service PhoneMyBot su Genesys AppFoundry, marketplace di soluzioni che offre una selezione curata di applicazioni e integrazioni per migliorare le esperienze di clienti e dipendenti.

Grazie a PhoneMyBot, i clienti di Genesys possono aggiungere facilmente canali vocali a chatbot esistenti che in precedenza permettevano solo interazioni testuali. La nuova soluzione di Interactive Media – che si integra con la rete vocale, gestisce conversioni intelligenti da voce a testo e da testo a voce e comunica con il chatbot per sfruttare la funzione di AI conversazionale già esistente sul nuovo canale vocale – si integra nativamente con Genesys Cloud CX, può essere configurato dal desktop di Genesys e inoltrare agli agenti serviti dalla soluzione le chiamate che non possono essere risolte dall’intelligenza artificiale.

L’utilizzo di chatbot per gestire almeno in prima battuta le comunicazioni con i clienti è ormai consolidato, tanto che secondo Gartner per il 25% delle organizzazioni i chatbot diventeranno il principale canale di comunicazione con i clienti entro il 2027. Ma la voce rimane un canale quanto mai importante: si stima che almeno il 40% del traffico avvenga ancora al telefono, una percentuale che tende a salire via via che la conversazione è vissuta dal cliente come rilevante. Aggiungere un canale vocale a una chatbot esistente può contribuire a migliorate il livello delle interazioni con il cliente, rafforzando il rapporto che lo lega a un determinato brand.

PhoneMyBot è nativamente pre-integrato con la maggior parte delle piattaforme chatbot più comuni, consentendo un vero approccio “no-code” alla sua implementazione. “La disponibilità di PhoneMyBot sul mercato online AppFoundry di Genesys è un passo fondamentale per la sua crescita come servizio per migliorare l’utilizzo della voce da parte dei chatbot – afferma Livio Pugliese, ceo di PhoneMyBot Inc., filiale statunitense di Interactive Media – con questa soluzione, tutti i tipi di organizzazioni possono servire facilmente e rapidamente i propri clienti sul canale vocale con costi assolutamente ragionevoli”.