Instilla, agenzia web specializzata nel settore e-commerce e marketing, ha lanciato Innex Data, una soluzione innovativa per l’integrazione di Google Analytics 4 (GA4) con Shopify.
Innex Data offre un’installazione e configurazione semplice dei tag GA4, permettendo ai commercianti di analizzare le prestazioni del loro negozio online, monitorare le campagne pubblicitarie e migliorare le conversioni. La piattaforma garantisce la massima accuratezza dei dati, con datalayer conformi alle regole e informazioni sfruttabili per tutti i canali, oltre al supporto multilingue, il tutto conforme al Gdpr.
“Attualmente su Shopify non è possibile ottenere un tracciamento degli eventi completo e affidabile senza ricorrere a soluzioni custom che spesso risultano dispendiose e instabili – spiega Andrea Innecco, head of product di Innex Data e head of analytics di Instilla – con Innex Data, abbiamo voluto creare una soluzione innovativa che affrontasse questa sfida, offrendo un sistema efficace e accessibile sia per i nostri clienti sia per le altre agenzie che lavorano su Shopify”.
La scelta di Instilla di investire nello sviluppo di una plugin di Shopify deriva dall’importanza che questa piattaforma ricopre per gli e-commerce globali: con una media di 2,1 milioni di utenti attivi al giorno e un totale di 4,8 milioni di negozi online che lo impiegano, Shopify detiene attualmente il 16,4% della quota di mercato globale dell’e-commerce. Innex Data è la soluzione client e server-side esclusiva per gli e-commerce Shopify di ogni genere e dimensione. Non occorrono capacità tecniche: basta installare il plugin, collegare GA4 e iniziare a misurare le performance. Innex Data, disponibile in tre diversi piani adattabili alle diverse esigenze dei commercianti, offre il template più completo per il tracking e-commerce, unisce tutti i modelli e le configurazioni utilizzando il sistema DataLayer standard e consente il tracciamento server-side in un solo step.