Ingenico, azienda mondiale specializzata nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha ottenuto la certificazione Bancomat per i dispositivi Android Axium DX6000, progettati per rispondere al meglio alle esigenze di accessibilità degli utenti con disabilità visiva.
Se l’introduzione di Android nel settore dei pagamenti ha dato priorità a uno stile e a un design moderni con ampi touch screen, la progettazione di una soluzione con tastiera fisica di grandi dimensioni con marcature a rilievo e altoparlante integrato per assistenza vocale va, invece, a favore di una maggiore inclusione, favorendo l’accessibilità ai pagamenti per le persone con disabilità visive. Basati su Android 10, i dispositivi Axium DX6000 ridefiniscono le esperienze digitali in negozio, migliorando al contempo prestazioni, produttività e sicurezza.
Batteria a lunga durata, fotocamere anteriore e posteriore garantiscono prestazioni di alto livello, consentendo l’implementazione di servizi a valore aggiunto. Come tutti i dispositivi Ingenico, anche i terminali Axium DX6000 sono gestibili e controllabili da remoto, grazie al sistema Tem (The Estate Manager) che ne assicura l’efficienza e la continuità operativa in ogni momento. La certificazione Bancomat per i terminali Axium DX6000 attesta che le tecnologie rispettano i requisiti di sicurezza e applicativi, rendendo il terminale disponibile e pronto per il mercato locale.
“Da sempre ci impegniamo a garantire che le nostre soluzioni di pagamento siano inclusive, in modo che tutti possano trarne vantaggio – dichiara Angelo Panarella, chief sales officer Emea Gold Accounts di Ingenico – e ritengo che questo sia estremamente importante. Questo aspetto, unito all’attenzione per la sicurezza e alla proposta di soluzioni innovative e all’avanguardia da un lato, e sicure e certificate dall’altro, ci permetterà di rispondere ancor meglio alle richieste del mercato”.