Technoretail - Inflead lancia Content Search, il motore di ricerca basato sull’AI
Il nuovo tool permette di ottimizzare le tempistiche nella ricerca di contenuti e influencer
Information
News

Inflead lancia Content Search, il motore di ricerca basato sull’AI

Information
- Inflead Content Search - Inflead motore di ricerca AI - Inflead influencer marketing

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, presenta Content Search, il primo tool italiano basato sull’intelligenza artificiale che rivoluziona la ricerca di creator e contenuti sui principali social media.

Grazie allo sviluppo di un’AI proprietaria, Content Search permette di trovare in pochi secondi i contenuti più pertinenti e i creator in linea con le proprie strategie, rendendo la pianificazione delle campagne più rapida, efficace e ispirata. A partire da un semplice prompt di ricerca, il tool restituisce una selezione di contenuti social raffiguranti quanto cercato con relativi insight e performance. La potenza di calcolo e analisi di Content Search permette di interpretare il contesto delle parole chiave restituendo risultati precisi e in linea con i più articolati input di ricerca. Il nuovo tool di Inflead permette di semplificare i processi e ottimizzare le tempistiche nella ricerca di contenuti e influencer, ottimizzando così le risorse e aumentando la produttività complessiva. Inoltre, consente di trarre ispirazione per nuove campagne, suggerendo contenuti simili o concetti creativi di successo, e di monitorare i brand e le loro attività sui social, inserendo specifiche keyword o hashtag di campagna.

Grazie a un design user-friendly, complessi algoritmi di ricerca e diversi milioni di dati indicizzati, Content Search supera i limiti della ricerca tradizionale e permette di individuare influencer in base a parametri avanzati e trend emergenti. Questo consente ai brand di creare strategie mirate ed efficaci, riducendo significativamente tempi e costi nella ricerca di contenuti e analisi di influencer. “Content Search rappresenta un cambio di paradigma per gli strumenti dedicati all’influencer marketing – afferma Giovanni Spinelli, ceo di Infleade conferma la nostra ambizione di imporci come partner tecnologico di riferimento nel settore. I piani di sviluppo non si fermano qui e presto la nostra suite si arricchirà di altri strumenti ad alto valore aggiunto, come Industry Analysis, tool dedicato all’analisi degli investimenti nel canale dell’influencer marketing per settore, e Horus, un nuovo algoritmo per individuare sponsorizzazioni, unico sul mercato internazionale”.