Orizzonti Holding, Gruppo con sede centrale a Polla (SA), opera in diverse aree business attraverso società controllate dalla capogruppo OH, gestite in modo sinergico e coordinato.
La Holding ha scelto il supporto di Kairos Software per informatizzare la gestione delle commesse di manutenzione legate a varie attività operative di diverse aree di business: dalle RDA alla verifica del budget fino alle richieste di intervento di manutenzione e relativa gestione operativa e finanziaria.
Il Gruppo presidia il mondo della distribuzione di beni alimentari di largo consumo coprendo 7 regioni italiane attraverso la società GDA con 115 store a insegna Futura, Pick Up e Conviene per il retail, oltre a Talento Cash & Carry per il comparto professional. Alla società appena citata, si aggiunge, sempre all’interno della Holding, Quidiscount con 60 punti di vendita aventi insegna propria.
La rete di vendita è supportata dal polo logistico ubicato a Polla, punto di riferimento a livello nazionale gestito tramite il ricorso a tecnologie d’avanguardia. A completare la compagine del Gruppo sono Italtipici e Sinerfin, in quanto, rispettivamente, aziende di produzione di olio e di prodotti tipici.
Nel dettaglio, la collaborazione con Kairos Asset Management trae origine dall’esigenza di semplificare e di strutturare la gestione sia delle attività che delle spese di manutenzione.
Il progetto, che si svilupperà durante i prossimi mesi, permetterà una digitalizzazione distribuita e sicura di tutti i processi manutentivi in modo da agevolare la gestione delle attività a ogni figura aziendale coinvolta, allo stesso tempo, mantenendo il coordinamento tra le stesse e i diversi sistemi IT, oltre all’integrazione di terze parti.