Il Gruppo Mondelēz International in Italia, azienda di riferimento nel settore alimentare, ha avviato una partnership strategica con Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo dedicato al recupero delle eccedenze alimentari.
La collaborazione, già attiva attraverso l’Etichetta Consapevole “Osserva, Annusa, Assaggia” di Too Good To Go – che invita i consumatori a fidarsi dei propri sensi per contrastare lo spreco alimentare in ambito domestico – prevede l’adesione del Gruppo Mondelēz International in Italia al progetto Box Dispensa, un’iniziativa che consente all’azienda di valorizzare in modo responsabile prodotti ancora buoni, prevenendo lo spreco lungo la propria filiera e rendendo tangibile l’impegno a favore di pratiche più sostenibili.
Grazie a questa iniziativa, i consumatori avranno la possibilità di acquistare a un prezzo vantaggioso, direttamente dall’app di Too Good To Go, una selezione di prodotti del Gruppo Mondelēz International in Italia, contribuendo attivamente alla riduzione dello spreco alimentare.
“La collaborazione con Too Good To Go e la nostra adesione a Box Dispensa riflettono il nostro profondo impegno nella lotta allo spreco alimentare e nella promozione di un modello sempre più sostenibile – dichiara Lorenza Cipollina, direttrice relazioni istituzionali, comunicazione e sostenibilità di Mondelēz International in Italia – è una soluzione concreta per dare nuova vita ai nostri prodotti, consentendo allo stesso tempo ai consumatori di contribuire attivamente a un futuro più responsabile. Crediamo fortemente che queste partnership siano essenziali per costruire un’economia alimentare più circolare e ridurre giorno dopo giorno il nostro impatto ambientale”.
Mirco Cerisola, country director di Too Good To Go Italia: “Siamo orgogliosi di collaborare con Mondelēz, punto di riferimento internazionale dell’industria alimentare, all’interno di Box Dispensa. Si tratta di una partnership che ci rende ancora più fiduciosi nella possibilità di ampliare il nostro impatto positivo nel contrasto allo spreco alimentare. Insieme alle aziende del settore abbiamo trasformato questo progetto in una soluzione concreta che contribuisce ogni giorno alla riduzione degli sprechi. In soli due anni e mezzo, infatti, circa 4mila tonnellate di prodotti ancora perfettamente consumabili sono state salvate grazie al contributo di oltre 200 brand, che hanno riconosciuto in Box Dispensa uno strumento semplice ed efficace”.