Technoretail - Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana
La conduzione degli episodi è affidata a Massimiliano Dona, esperto di diritti dei consumatori
Information
News

Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana

Information
- Gruppo Megamark podcast - Gruppo Megamark Supermercati Supersinceri - Gruppo Megamark spesa quotidiana

Il Gruppo Megamark di Trani – realtà della distribuzione moderna attiva nel Sud Italia con oltre 600 punti vendita a insegna A&O, Dok, Famila, Sole365 e Ottimo – ha realizzato “Supermercati Supersinceri”, il primo podcast che racconta la spesa quotidiana tra buone pratiche, informazione e trasparenza.

Sei gli episodi girati nei supermercati Dok e Famila del Gruppo e disponibili sulle principali piattaforme di streaming – Spotify, YouTube, Apple Podcast e Amazon Music – con una nuova puntata ogni sabato fino al 16 agosto, e affidati alla sapiente conduzione di Massimiliano Dona, creator, divulgatore ed esperto di diritti dei consumatori.

Ogni puntata ospiterà voci autorevoli del mondo aziendale e dell’enogastronomia, tra neuromarketing e nutrizione, e cercherà di smontare falsi miti e accendere i riflettori sulle buone pratiche di acquisto, dando voce a ciò che spesso resta nascosto dietro a un’etichetta e affrontando i temi più dibattuti oggi tra spreco alimentare, acquisti consapevoli e trasparenza sugli scaffali.

Vogliamo parlare dei supermercati in modo diretto e sincero – dichiara Fabio Storelli, responsabile marketing del Gruppo Megamarkperché oggi fare la spesa è un atto consapevole, che tocca tanti temi: salute, ambiente, economia, educazione. Uno spazio di dialogo accessibile e autentico che fornisce strumenti utili per orientarsi tra etichette, filiere, sostenibilità e nuove abitudini di consumo, mantenendo sempre il tono semplice e diretto che caratterizza la nostra comunicazione. È un invito a riflettere insieme, con trasparenza, su come ogni scelta al supermercato possa contribuire a costruire un futuro più consapevole e responsabile. La nostra scommessa è un dialogo vero, utile, alla pari con i consumatori, in ogni episodio ci confrontiamo con esperti che ci aiutano a decifrare il mondo della spesa, senza filtri né slogan. Perché tutti abbiamo diritto a scegliere consapevolmente cosa mettiamo nel carrello”.