Technoretail - Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo
Scansionando il QR code presente nei negozi si attiverà una videochiamata con un interprete Lis
Information
News

Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo

Information
- Il Centro hear/t - Il Centro web app - Il Centro servizio gratuito Lis

Il Centro di Arese, uno degli shopping mall più grandi d’Europa e tra i più visitati in Italia, in occasione della Giornata Mondiale dell’Udito che si celebra domani 3 marzo introduce hear/t, un innovativo servizio digitale con una web app per facilitare la comunicazione tra persone non udenti all’interno della galleria commerciale, offrendo un servizio gratuito di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (Lis).

Grazie a hear/t, le persone utilizzando la Lis potranno interagire in tempo reale con i negozi e i servizi del mall tramite un interprete disponibile in videochiamata. Questo strumento innovativo abbatterà le barriere comunicative, garantendo a tutti un’esperienza di shopping piacevole, autonoma e inclusiva. L’introduzione di hear/t segna un importante passo avanti verso un retail più accessibile e attento alle necessità di ogni cliente. Il Centro di Arese, da sempre orientato all’innovazione, conferma il suo impegno per un’inclusione concreta, trasformando lo shopping in un’esperienza piacevole e senza ostacoli. Questo progetto nasce proprio con l’obiettivo di offrire a tutti i visitatori, qualunque siano le loro esigenze, la possibilità di vivere al meglio ogni momento trascorso nella galleria commerciale.

L’uso della web app è semplice e immediato. Gli utenti possono accedere al servizio in qualsiasi momento della giornata (dalle 9:00 alle 21:00, 7 giorni su 7), scansionando il QR code presente nei negozi e nei punti informativi dello shopping mall e in pochi istanti si attiverà una videochiamata con un interprete Lis, che faciliterà la conversazione tra cliente e operatore. Il servizio hear/t garantisce un supporto professionale e immediato, trasformando l’interazione con negozi e servizi in un’esperienza fluida e accessibile per tutti. L’inclusione è un valore fondamentale per Il Centro, che si impegna a rendere ogni spazio accogliente e fruibile senza limitazioni. L’introduzione di hear/t è solo il primo passo di un percorso volto a garantire pari opportunità di comunicazione e a migliorare l’accessibilità negli spazi commerciali.