Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi
Un momento dell'edizione dello scorso anno di Go Beyond
Information
News

Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Information
- Ikn Italy 3 eventi - Ikn Italy information technology - Ikn Italy manager

Ikn Italy presenta tre eventi dedicati agli sviluppi dei temi più attuali di information technology, che si svolgeranno co-located a Milano il prossimo 12 marzo: GoBeyond, Security4Business e Trusted & Digital Identity.

Questa formula offre la possibilità ai partecipanti di triplicare il proprio networking: i tre eventi condivideranno, infatti, l’area espositiva, dando così l’opportunità a tutti i presenti di incontrare e confrontarsi con chief information security officer, chief information officer e chief innovation officer.

Oltre 40 aziende interverranno alla quarta edizione di GoBeyond, hub di incontro dei manager IT cross-industry che si confronteranno su come consolidare la leadership del Cio e integrare il Green IT per ottimizzare i processi. Gruppo Hera, Camst, Grandi Navi Veloci, per citarne alcune, racconteranno la loro esperienza su come garantire una governance efficace sulle nuove tecnologie e sui nuovi investimenti, tra open source come acceleratore del digitale, nuovi obiettivi al fianco di business continuity e resilienza aziendale, e richieste del team IT, come scalabilità, controllo costi e agilità.

Si prevede che nel 2025, il 45% delle organizzazioni di tutto il mondo subirà attacchi alle proprie supply chain Ict, con un incremento triplo rispetto al 2021: la terza edizione di Security4Business racconterà gli sviluppi delle tecnologie di cybersecurity, tra nuovo regolamento e misure che le società stanno adottando. Tra gli altri temi, il punto di vista del mondo insurance, con gli interventi di UnipolSai Assicurazioni, Cnp Vita e Poste Vita che presenteranno la propria esperienza su come stilare contratti e polizze cyber su misura per tutelare le centrali di produzione.

Trusted & Digital Identity, giunto ala quinta edizione, presenterà invece i prossimi step, le tecnologie e gli strumenti che andranno a supportare lo European Digital Identity (Eudi) Wallet partire da quali saranno tutti i possibili servizi per i cittadini e le imprese, grazie alla partecipazione di Paolo De Rosa, digital identity and trust services Cto European Commission. Tra le altre aziende, Banca Popolare di Sondrio, Poste Italiane, Credem, Banca Widiba e Trustfull racconteranno la loro esperienza in tema di protezione delle informazione sensibili degli utenti da tentativi di replicazione o accesso non autorizzato: un confronto sui migliori approcci per mitigare i rischi di frode identitaria e potenziare la fiducia degli utenti.