Technoretail - Hyster lancia carrelli elevatori elettrici a ioni di litio fino a 7 t
I nuovi carrelli elevatori elettrici Hyster J4.0-7.0Xtlg sono progettati per il settore retail e industriale
Information
News

Hyster lancia carrelli elevatori elettrici a ioni di litio fino a 7 t

Information
- Hyster carrelli elettrici - Hyster batteria ioni di litio - Hyster grandi pneumatici

Hyster, fornitore globale di soluzioni di movimentazione di container, ha ampliato la sua linea di carrelli elevatori introducendo modelli elettrici con batteria agli ioni di litio e pneumatici di grandi dimensioni, capaci di gestire carichi fino a 7 tonnellate.

I nuovi carrelli elevatori elettrici Hyster J4.0-7.0Xtlg sono progettati per il settore retail e industriale, migliorando l’efficienza operativa nelle attività di movimentazione e stoccaggio. Grazie alla loro versatilità, sono ideali per affrontare le sfide sia all’interno sia all’esterno dei magazzini, rendendoli adatti per il caricamento e lo stoccaggio di materiali come legname, carta, cartone, mattoni, blocchi e metalli. Questi modelli consentono alle imprese di aumentare la produttività, ridurre i costi operativi e contribuire alla sostenibilità riducendo le emissioni di scarico.

Il design dei carrelli elevatori Hyster J4.0-7.0Xtlg include una batteria di alta efficienza e un sistema motore a magneti permanenti, garantendo un’elevata efficienza energetica e un controllo preciso. Con un sistema di batterie raffreddato a liquido, questi modelli offrono prestazioni simili ai carrelli termici, riducendo al contempo rumore e vibrazioni.

Le batterie integrate supportano ricariche rapide e richiedono minime operazioni di manutenzione, posizionando i carrelli Hyster come un’opzione economica e sostenibile per le aziende desiderose di diminuire le loro emissioni di CO2 mantenendo l’efficienza produttiva. Nella giusta applicazione, i modelli della serie Hyster Xtlg possono aiutare a ridurre non solo i costi di manutenzione, ma anche il consumo energetico.

Progettati per affrontare superfici irregolari e condizioni meteorologiche avverse, i carrelli elevatori Hyster sono dotati di gomme super elastiche maggiorate e un’alta distanza dal suolo per garantire stabilità e sicurezza. È possibile integrare cabine resistenti alle intemperie e gomme a doppio battistrada per un utilizzo ottimale anche nei contesti più impegnativi.

Abbiamo integrato i punti di forza dei carrelli alimentati a combustione, come robustezza e prestazioni, in un nuovo design efficiente a zero emissioni afferma Eva Nachtergaele, regional product manager di Hyster questi modelli sono testati per mantenere produttive le operazioni industriali, beneficiando del potere delle batterie agli ioni di litio”.