Passepartout, software house con sede presso la Repubblica di San Marino e operante in tutta Italia, ha realizzato l’App integrata con il portale PassDelivery per gestire la localizzazione degli addetti alle consegne urbane.
Nel dettaglio, PassDelivery è un portale integrato con i software gestionali targati Passepartout (Mexal, Menu e Retail) che, da un solo punto di accesso, consente sia il monitoraggio dello stato delle consegne e sia di fornire ai propri fattorini o ai rider un efficace strumento tramite il quale organizzare l’operatività quotidiana.
Tale solution si inquadra nello scenario attuale dell’home delivery che vede crescere di importanza il livello di ottimizzazione del servizio di logistica urbana. Quindi, è a completare le funzioni che è stata rilasciata l’App che gestisce la localizzazione dei fattorini, sia per iOs che per Android, integrata con il portale PassDelivery.
In particolare, è grazie all’attivazione della geolocalizzazione sull’App che esercenti e clienti potranno visualizzare in real time l’esatta posizione sulle mappe degli addetti alle consegne.
Infine, tramite l’App stessa, con Menu, il fattorino/rider potrà prendere in carico la consegna da effettuare tramite il QR Code stampato sullo scontrino semplicemente inquadrandolo tramite la telecamera del proprio device (smartphone o tablet).