Technoretail - Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia
Il magazzino di Colleferro di Gxo dedicherà 7mila mq allo stoccaggio di 1 milione di prodotti Sky
Information
News

Gxo gestirà logistica e attività a valore aggiunto per Sky Italia

Information
- Gxo Logistics Sky Italia - Gxo Logistics magazzino - Gxo Logistics controllo qualità

Gxo Logistics, tra i più grandi fornitori mondiali di logistica contrattuale pure-play, ha firmato di un accordo pluriennale con Sky Italia, che prevede la gestione della logistica dal magazzino centrale di Colleferro (Roma), dove saranno stoccati i prodotti core del cliente (decoder e router), la linea Glass (Smart TV), oltre a tutto il materiale promozionale legato al brand e alle serie TV.

Il magazzino di Colleferro di Gxo, operativo dal 2010, ha una superficie totale di 30mila mq, di cui 7mila mq dedicati allo stoccaggio di oltre 1 milione di prodotti Sky. Il sito multi-cliente consente a provider di offrire una soluzione scalabile, in grado di supportare la crescita del business di Sky nei periodi di picco. Inoltre, il magazzino è dotato di elevati standard di sicurezza per garantire la protezione dei prodotti di alto valore. È anche attrezzato con illuminazione Led e carrelli alimentati a batterie al litio, per ridurre l’impatto ambientale.

I dipendenti Gxo non si occupano solo delle operazioni logistiche e della gestione dei resi, ma anche di importanti attività a valore aggiunto, tra cui il controllo qualità in ingresso sia dell’hardware sia del software Sky. Gxo ha allestito postazioni informatiche dedicate all’interno del magazzino, dove i prodotti vengono testati e ne viene verificato il corretto funzionamento prima della spedizione al cliente finale.

Abbiamo scelto Gxo dopo un’attenta valutazione e privilegiando una realtà capace di supportare la nostra vocazione all’innovazione – dichiara Luigi Manzoli, supply chain director di Skyera per noi necessario contare su un sito centrale rispetto al nostro perimetro operativo in Italia e scalabile, e quello di Colleferro si è rivelato perfetto per le nostre esigenze. Inoltre, la presenza globale di Gxo e la possibilità di lavorare con un’azienda che ha scelto di avvalersi solo di personale assunto direttamente ci dà maggiori garanzie di qualità nel servire i nostri clienti”.

Nel Regno Unito e in Irlanda, Gxo collabora con Sky UK da tre anni, dove ha creato un centro di riparazione dedicato nell’ambito dell’offerta ServiceTech, con tecnici specializzati nella riparazione e rigenerazione dei televisori Sky Glass. Questa soluzione mira a ridurre i rifiuti elettronici e a supportare gli obiettivi Net Zero 2030 di Sky. La partnership ha permesso di riparare e rigenerare oltre 43mila TV.