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Guess punta su Golive per rivoluzionare le vendite online

Guess punta su Golive per virare verso un format digitale di shoppertainment con l’obiettivo di massimizzare le vendite sul proprio e-commerce, incrementare l’engagement e, al contempo, analizzare e comprendere con tempestività̀ i comportamenti d’acquisto dei clienti nel massimo rispetto della loro privacy.


La piattaforma digitale creata da Radicalbit, infatti, è in grado di analizzare in tempo reale i comportamenti d’acquisto e il sentiment dei propri clienti durante gli eventi live gestiti direttamente sul proprio canale e-commerce, attraverso l’applicazione di algoritmi di AI.

Technoretail - Guess punta su Golive per rivoluzionare le vendite online

Nello specifico, Golive sfrutta le potenzialità offerte dalle più moderne tecniche di processamento dei dati: un approccio in grado di applicare algoritmi di intelligenza artificiale al flusso di dati in tempo reale per estrarre insight sempre aggiornati e accurati da ogni diretta live. Attraverso l’analisi delle azioni dell’utente durante la live, dai messaggi in chat alle interazioni con i prodotti, è quindi possibile ottenere una visione complessiva del comportamento del consumatore, con un nuovo punto di vista.

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“La pandemia ha costretto tanti settori, tra cui il retail, ad adattarsi a una nuova normalità, modificando i canoni delle esperienze d’acquisto. Con il livestream shopping il cliente è più coinvolto nonostante sia fisicamente lontano”, commenta Leo Pillon, CEO & Founder di Radicalbit. “L’Advanced Stream Commerce che proponiamo rappresenta una ulteriore evoluzione che, grazie all’analisi dei dati in real-time e all’applicazione di algoritmi di intelligenza artificiale, consente di massimizzare i profitti e la conoscenza del proprio target di riferimento. Il percorso verso la trasformazione digitale è ormai sempre più necessario e urgente per rimanere competitivi sul mercato e il nostro obiettivo è quello di accompagnare e guidare i brand che ne sono consapevoli”.

“Durante la pandemia con molti store chiusi per lockdown, avevamo necessità di un tool per poter raggiungere i nostri clienti e allo stesso tempo coinvolgere i nostri staff”, dichiara Alessandro Puci, Retail Operations Manager di Guess. “Eravamo a conoscenza di strumenti simili In Asia che stavano avendo grande successo, quindi abbiamo intravisto l'occasione di sperimentare un nuovo canale di comunicazione. Quello che noi vogliamo fare attraverso il live shopping è mostrare a quanti più clienti quale è l'esperienza che si vive entrando in uno dei nostri negozi, il supporto che i nostri assistenti possono fornire, oltre che la qualità dei nostri prodotti. Vediamo il live shopping come un vero strumento omnicanale, che unisce la disponibilità di prodotti dell'online al customer service che i nostri staff possono fornire.”