Technoretail - GS1 Italy Servizi: nuove funzionalità per la piattaforma Immagino
Immagino è la soluzione “disegnata” per assecondare l’evoluzione del canale e-commerce
Information
News

GS1 Italy Servizi: nuove funzionalità per la piattaforma Immagino

Information
- GS1 Italy Servizi Immagino - GS1 Italy Servizi gemello digitale - GS1 Italy Servizi e-commerce

GS1 Italy Servizi, società che sviluppa soluzioni per aiutare le imprese italiane a innovare e ad accelerare la trasformazione digitale, ha arricchito con nuove funzionalità la sua piattaforma Immagino che crea il gemello digitale dei prodotti del mass market, già utilizzata in Italia da oltre 2mila aziende di produzione e 60 distributori per un totale di oltre 140mila prodotti attivi e 1 milione di immagini disponibili.

Grazie a questi interventi, Immagino si presenta come la soluzione “disegnata” per assecondare l’evoluzione del canale e-commerce, che richiede sempre maggiori informazioni e contenuti di qualità. Per potenziare la visibilità e la capacità di conversione dei prodotti caricati su Immagino, sono stati aggiunti due nuovi add-on esclusivi: Immagino Extra, che permette di aggiungere fino a 5 foto “esperienziali” (ad esempio, con il prodotto in azione o con i dettagli del packaging) e Immagino Premium, che offre servizi di post-produzione e gestione avanzata delle immagini per valorizzare al meglio ogni prodotto.

L’introduzione dei nuovi processi di Immagino può contribuire a ridurre costi e impatti ambientali, offrendo agli utilizzatori la possibilità di evitare l’invio dei prodotti fisici presso i set di Immagino. Ora, infatti, con Immagino Self è possibile inviare direttamente le immagini digitali. Sarà poi il team di Immagino a convalidarle, integrale nella piattaforma e distribuirle ai partner. In alternativa, possono avvalersi di Immagino Create, il servizio che elabora i rendering digitali realistici dei prodotti a partire dall’artwork e fornisce immagini ottimizzate, con il supporto del data entry “chiavi in mano” disponibile per entrambe le modalità.

Non solo “digital twin”: Immagino offre molto di più, come la possibilità di realizzare planogrammi in modo semplice, veloce e accurato. Grazie al tool aggiuntivo Immagino Mex, si possono ricercare i contenuti digitali in base a diversi criteri (come classificazione merceologica, Gtin, descrizione, date) e ottenere immagini accurate e aggiornate di tutti i prodotti. Così diventa più facile calcolare la space allocation e condividere i planogrammi con clienti e fornitori per supportare il category management.