Il Gruppo Rhenus, una delle principali aziende specialiste nel settore della logistica, ha annunciato il rebranding ufficiale di Blu Logistics Latam in Rhenus Logistics, a seguito della sua acquisizione nel 2023.
Questo rebranding migliorerà la presenza e l’integrazione operativa del Gruppo in tutta l’America Latina, poiché Blu Logistics Latam opererà ora commercialmente sotto il nome di Rhenus Logistics in Argentina, Colombia, Ecuador, Messico, Paraguay e Uruguay. Questa transizione completa e rafforza le operazioni esistenti di Rhenus in Argentina, Brasile, Cile, Colombia e Messico, espandendo ulteriormente il suo portafoglio di servizi nella regione con un focus sui servizi aerei e marittimi e sulle soluzioni di magazzinaggio. La brand identity unificata delle due aziende a conduzione familiare offrirà ai clienti maggiore coerenza, connettività e accesso agli standard globali, alle capacità e al portafoglio di servizi del Gruppo.
Il rebranding avviene in un periodo di significativa crescita nella regione. Nel 2024, le operazioni combinate di Rhenus Logistics Latam e Blu Logistics Latam hanno gestito oltre 210mila Teu in spedizioni di container completi (Fcl), un aumento del 16,67% rispetto ai 180mila Teu gestiti da Blu Logistics Latam da sola nel 2023. Questa crescita è stata guidata dalla capacità, dalle soluzioni di servizio e dalle efficienze operative abilitate attraverso la rete globale di Rhenus. Grazie alla sua forte posizione e al suo ranking nel trasporto marittimo, in particolare sulla rotta commerciale dall’Estremo Oriente all’America Latina, Rhenus Logistics è riconosciuta come uno dei principali spedizionieri della regione.
“Questo rebranding segna una nuova era in America Latina e rafforza il nostro impegno a lungo termine nella regione – dichiara Tobias Bartz, ceo del Gruppo Rhenus – riflette sia il nostro successo locale che la nostra ambizione globale. Abbiamo visto una crescita notevole e continuiamo a identificare forti opportunità in tutta la regione. Questo rebranding collega l’identità condivisa di due aziende a conduzione familiare che si uniscono in un’unica realtà, rafforzando la nostra presenza in America Latina e offrendo ai nostri clienti maggiore efficienza, visibilità e l’opportunità di far crescere il loro business con noi, ora completamente integrati nel nostro network globale, nel portafoglio di servizi e nelle capacità”.