Technoretail - Gruppo Mazzoni: nuove calibratrici ottiche per la nettarina Ondine
Le nettarine piatte premium a polpa bianca Ondine
Information
News

Gruppo Mazzoni: nuove calibratrici ottiche per la nettarina Ondine

Information
- Gruppo Mazzoni nuove calibratrici - Gruppo Mazzoni Ondine - Gruppo Mazzoni nettarine premium

Il Gruppo Mazzoni, leader nella filiera dell’ortofrutta fresca e surgelata, ha rinnovato i macchinari per la lavorazione di pesche e nettarine, dotandosi di nuove calibratrici a lettura ottica della Sermac, progettate e realizzate appositamente per Ondine, la nettarina piatta premium a polpa bianca, di qualità altissima, presentata ufficialmente a Macfrut e pronta a fare il suo debutto ufficiale a luglio nella grande distribuzione nazionale.

Le nuove tecnologie, pronte per essere messe in funzione nel magazzino Cico-Mazzoni di Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza, supporteranno la campagna in pieno svolgimento di pesche, nettarine e albicocche del Gruppo Mazzoni. Tutte le drupacee prodotte dal Gruppo sono coltivate nella Piana di Sibari, dove le condizioni climatiche e quelle dei terreni si fondono per dar vita a prodotti dalle proprietà eccellenti.

Prodotto di punta della campagna drupacee è Ondine, la cui prima commercializzazione ufficiale, dopo quella di test del 2022, si prospetta regolare, in linea con le stime fatte in precedenza, e si attendono frutti dalle caratteristiche organolettiche ottimali. Un prodotto vincente: polpa croccante e succosa, elevato grado zuccherino tra i 17° e i 20° brix, bassa acidità, aroma unico, che richiama il profumo delle rose e offre al palato un bouquet fruttato.

È un frutto che parla anche alle fasce più giovani – commenta Matteo Mazzoni, direttore commerciale e terza generazione del Gruppo ferraresecaratterizzate da uno stile di consumo dinamico, perché per le sue peculiarità si presta anche come snack”. Il Gruppo Mazzoni crede così fermamente nell’unicità di questo prodotto che ha appena incrementato gli investimenti dedicati, mettendo a dimora ulteriori 90 ettari che daranno frutto nelle prossime stagioni.